Spettacolare esplosione sul vecchio viadotto della Salerno-Reggio Calabria. Tutte le novità sulla viabilità nei prossimi giorni

Avanzano i lavori sul viadotto ‘Italia’ da parte dell’Anas lungo la Salerno-Reggio Calabria. Sono state, infatti, demolite altre 2 campate del vecchio tracciato in carreggiata nord nell’ambito dell’intervento di realizzazione della nuova autostrada relativo al Macrolotto 3.2, l’ultimo grande cantiere dell’autostrada A3 ‘Salerno-Reggio Calabria’ situato tra la Basilicata e la Calabria. In riferimento ai lavori, Anas ha fatto sapere che è stata eseguita – secondo quanto previsto e senza alcun impatto significativo sulla viabilità – la demolizione di due ulteriori campate del vecchio viadotto ‘Italia’, in calcestruzzo armato precompresso, situate in carreggiata nord in un tratto già chiuso al traffico. Anche in questo caso le operazioni sono state eseguite mediante l’uso di esplosivo e si sono svolte secondo programma. Nel mese di maggio – come già comunicato – proseguiranno le attività di demolizione, sempre in carreggiata nord, lato sud.

Fino al prossimo lunedì 9 maggio, inoltre, proseguiranno le limitazioni alla circolazione veicolare tuttora in vigore nel territorio di Lagonegro. Tra il km 121,250 ed il km 125,300 proseguirà la disposizione del traffico veicolare sulla carreggiata nord, predisposta a doppio senso di circolazione in configurazione di cantiere, con contestuale chiusura delle rampe di ingresso e di uscita in carreggiata sud dello svincolo di Lagonegro Nord (km 123,300).

Sempre in merito alla viabilità per l’esecuzione di una nuova fase delle attività di demolizione delle campate del viadotto ‘Pietrastretta sud’, tra le ore 9.30 e le ore 17.30 di venerdì 6 maggio sarà chiuso il tratto compreso tra gli svincoli di Balvano e Vietri di Potenza. L’Anas comunica che, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto ‘Pietrastretta sud’, situato sul raccordo “Sicignano–Potenza”, si rende necessaria un’interdizione al traffico, per procedere all’esecuzione di una nuova fase delle attività di demolizione, mediante l’uso di esplosivo sul lato Sicignano. Tra le ore 9.30 e le 17.30 di venerdì 6 maggio sarà così chiuso al traffico il Raccordo  “Sicignano–Potenza”, in entrambi i sensi di marcia, il tratto compreso tra lo svincolo di Balvano e lo svincolo di Vietri di Potenza (km 20,800).

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *