Lotta ai tumori: il circolo Carlo Alberto 1886 di Padula in prima linea. Due appuntamenti in programma

Nell’anno che celebra il 130° anniversario della sua fondazione e nell’ambito della rassegna “Maggio. Il Mese della Prevenzione”,  il “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” organizza un convegno dal titolo “Alimentazioni e tumori. L’importanza della nutrizione nella prevenzione e nella lotta alla malattia”.

Il convegno che si terrà sabato 7 maggio, alle ore 18:30, nella Sala Consiliare in Piazza Umberto I°, sarà introdotto da Felice Tierno, presidente del “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” e dai saluti di Aldo Rescinito, presidente del “Circolo Banca Monte Pruno”. Inoltre, interverranno Giuseppe Altieri, Dietologo-Nutrizionista e Tommaso Pellegrino, Responsabile dell’Ambulatorio di Senologia  del “Federico II°, Napoli” e Presidente del “Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni”. Coordinerà i lavori l’avvocato Paola Lo Sasso.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Banca Monte Pruno ed il Circolo Banca Monte Pruno e gode del patrocinio dell’associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, del “Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni”, della Comunità Montana “Vallo di Diano “ e del Comune di Padula.

E non solo. Anche quest’anno – si tratta della 13esima  partecipazione consecutiva – il “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” è stato indicato dall’AIRC come una delle duemila associazioni che, domenica 8 maggio,  parteciperà alla manifestazione nazionale “L’ AZALEA della RICERCA“. Come ogni anno, sarà la FESTA della MAMMA a fare da sfondo a una delle manifestazioni più amate e apprez-zate da tutti i sostenitori della ricerca. Con un contributo associativo di 15 euro, gli oltre 20mila volontari AIRC ti doneranno un’azalea contrassegnata dal marchio dell’AIRC. I volontari del Circolo Carlo Alberto saranno presenti a Padula, nei seguenti  luoghi:  Piazza Umberto I°; Viale Certosa; Largo della SS. Annunziata; Piazza Chiesa Sant’Alfonso de’ Liguori.

                                  

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *