Cilento, controlli dei Carabinieri. Denunciate 12 persone per spaccio, denaro falso e porto abusivo di armi

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania diretti dal Capitano Mennato Malgieri hanno svolto un servizio a largo raggio volto a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio ed in genere. Il servizio, che ha visto l’impiego di un consistente numero di pattuglie, unità cinofile ed elicottero, ha avuto la finalità specifica di prevenire furti in abitazione, traffico di sostanze stupefacenti, ma anche il controllo delle arterie stradali ed ha portato risultati sia in termini di prevenzione che di repressione. Nel corso dell’attività, i militari dipendenti hanno deferito in stato di libertà 6 persone, poiché hanno tentato dapprima di spendere, e quindi detenevano, 6 banconote da 50 euro false.

Nei guai anche un 29enne, di Vallo della Lucania, poiché trovato in possesso di 3 gr di hashish, 9 piantine di canapa, 40 semi di marjuana, insieme a materiale per il confezionamento e la coltivazione.

Denunciato anche un 41enne di Vallo della Lucania per porto abusivo di 20 coltelli a serramanico

Altre 2 persone sono state deferite poiché si trovavano alla guida della propria auto dopo aver assunto alcolici.

Inoltre sono stati segnalati all’ufficio territoriale di Salerno, un 41enne di Castelnuovo Cilento ed un 31enne di Casalvelino in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Infine oltre 30 i verbali contestati per violazione al codice della strada, che hanno portato al sequestro di 4 veicoli per mancata copertura assicurativa e revisione. 300 le persone identificate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *