BCC di Buonabitacolo, Assemblea dei Soci: ottimo Bilancio, Gentile nuovo Presidente

E’ stata un’assemblea dei soci particolarmente significativa per la BCC di Buonabitacolo quella svoltasi domenica a Montesano sulla Marcellana, presso l’Hotel Venezuela. In primis ottime le performance dell’Istituto di Credito di Buonabitacolo raggiunte nell’anno finanziario 2015 e comunicate ai soci dal direttore Angelo De Luca.

ASSEMBLEA BCC BUONABITACOLO ASSEMBLEA BCC BUONABITACOLO 3

L’andamento degli impieghi ha registrato un incremento nell’ordine di un + 8% su base annua, a conferma della forte volontà di continuare a finanziare famiglie e imprese. Ben 90 milioni 354mila euro: 6 milioni 833 mila in più rispetto all’anno precedente. La raccolta dalla clientela ha raggiunto quota 142 milioni 738mila, con un  + 19% rispetto al 2014. Numeri assolutamente positivi, che hanno portato la BCC di Buonabitacolo ad un utile netto di 1 milione 332mila euro, pari al + 103% rispetto all’anno precedente. Ottime notizie dunque per la BCC di Buonabitacolo, che si appresta ad affrontare il nuovo corso conseguenza della riforma del Credito Cooperativo nelle migliori condizioni, e con un rinnovato assetto delle cariche sociali.

ASSEMBLEA BCC BUONABITACOLO 2 ASSEMBLEA BCC BUONABITACOLO 4

Momento emotivamente molto partecipato dell’Assemblea è stato infatti l’avvicendamento nel ruolo di Presidente, con il professor Giovanni Rinaldi che ha passato il testimone all’avvocato Pasquale Gentile. Presente all’assemblea, tra gli altri, anche il presidente della federazione campana delle BCC Lucio Alfieri. Nel nuovo CDA della BCC di Buonabitacolo, eletto all’unanimità, oltre al presidente Pasquale Gentile entrano i Consiglieri Giovanni Rinaldi, Francesco Piro, Gennaro Addesso, Carmela Breglia, Anna Carrozza, Alberto Esposito, Elia Lammardo, Carmine Morena, Luigi Parascandolo, e Elio Rinaldi. Il Presidente del Collegio sindacale è Raffaele D’Alessio, con i  Consiglieri Giovanni Colucci e Francesco Paolo. Sindaco supplente  Angelo Bitorzoli e Michele Garone. Nel collegio dei probiviri ci sono Michele Garone, Maddalena Cava, Rosa Bellezza, Donatella De Luca e Michele Rinaldi.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta