“Bufala” contro l’Acqua Santo Stefano. L’azienda: “Tutto falso”. Scatta la denuncia

Una bufala mediatica crea problemi all’acqua Santo Stefano di Montesano sulla Marcellana. Una notizia che si è diffusa senza motivi e come una sorte di “catena di Sant’Antonio” che parlava di un provvedimento dell’Asl contro una partita “inquinata” dell’Acqua in vendita in alcuni market di Angri. Una notizia fasulla per la quale l’azienda di Franco Garone ha dovuto scrivere un comunicato ufficiale per spazzare via bufale e dubbi.

“Le notizie che fonti anonime hanno in queste ore diffuso sulla rete e sui social network denigrando l’Acqua Santo Stefano sono del tutto destituite di fondamento. Non esiste alcun provvedimento da parte delle Autorità Sanitarie (né di altri  Organi Istituzionali) con il quale sia stata inibita, ovvero limitata, la produzione e la vendita del prodotto, che viceversa continua ad essere svolta regolarmente, in perfetta conformità alle norme di settore. Non è consentito, e risulta fortemente denigratorio, trasfigurare gli ordinari controlli e le consuete procedure di verifica della qualità attraverso la creazione di inverosimili scenari che hanno l’unico scopo di creare sconcerto tra i consumatori, laddove siano escluse scorrette manovre concorrenziali. “La Sorgenti Santo Stefano spa – si legge sul comunicato – ha provveduto a formalizzare una denuncia, segnalando la gravità dell’accaduto e chiedendo l’identificazione dei soggetti che hanno organizzato la campagna denigratoria in suo danno. Si coglie l’occasione per confermare l’eccellente qualità del prodotto attualmente in circolazione e in produzione, proprio in queste ore confermata da scrupolose analisi svolte dalle Autorità Sanitarie nell’ambito di ordinarie verifiche di controllo”.

E ovviamente la rassicurazione finale. “In conclusione assicuriamo, ai nostri consumatori,che l’acqua minerale “Santo Stefano“, presente sul mercato, può essere regolarmente commercializzata e consumata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *