Atena Lucana, i bambini delle primarie “impazziscono” per il Bibliomotocarro di Antonio Lacava

Arriva il Bibliomotocarro presso le scuole primarie di Atena Lucana Capoluogo ed i bambini impazziscono per l’originale servizio di biblioteca viaggiante su tre ruote inventato da Antonio Lacava.

 

 

BIBLIOMOTOCARRO 2

I libri dunque hanno messo le ruote ma forse è più esatto dire che hanno messo le ali, almeno a vedere il fascino e l’interesse che esercitano sui bambini il Bibliomotocarro con mini-cinematografo incluso e le capacità di racconto e di affabulazione del maestro in pensione lucano.

4 3

Antonio Lacava e il suo il Bibliomotocarro portano, con spirito di umiltà e di sacrificio, la cultura nei comuni e nelle scuole della Basilicata, principalmente con il prestito gratuito dei libri. Tanto che per la sua nobile attività il maestro lucano è stato insignito della Medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica.

5 6

Ad attenderlo ad Atena Lucana, oltre ai bambini entusiasti, il dirigente scolastico Salvatore Gallo e le docenti, con in prima fila le referenti Michelina Siciliano e Gerardina Caporale.

7

Dopo la lettura dei libri lasciati in prestito dal Bibliomotocarro, la prossima tappa del progetto “Bibliofilmando” prevede la realizzazione di un cortometraggio da parte dei piccoli studenti delle primarie di Atena Lucana Capoluogo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *