“Il viaggio e l’incontro”: è il tema dell’incontro di sabato dell’azione cattolica italiana di Sant’Arsenio

L’Azione Cattolica Italiana, parrocchia di Sant’Arsenio, organizza per sabato 28 maggio, alle ore 16 nella Cappella di San Sebastiano, l’incontro di chiusura dell’anno associativo dal tema “Viaggiando – Viaggio formativo attraverso le varie forme di incontro che caratterizzano il nostro cammino”.

L’invito, rivolto ai tesserati, ai simpatizzanti ma anche ai semplici curiosi, vedrà la partecipazione di don Carmine Schiavone, Responsabile Caritas della Diocesi di Aversa, che con la sua esperienza arricchirà le riflessioni di quanti parteciperanno. La conclusione dei lavori sarà, invece, affidata a don Antonio Breglia, parroco di Sant’Arsenio.

L’incontro, spiegano i responsabili dell’AC parrocchiale, “sarà l’occasione per ricambiare l’ospitalità di don Carmine, il quale lo scorso anno ci ha ospitati e ci ha dato l’opportunità di vivere un’ esperienza di vita vera al servizio degli ultimi, in mezzo a persone senza fissa dimore e ai migranti ospiti della Diocesi di Aversa”.

Al termine dell’incontro, verranno consegnati a Don Carmine gli indumenti raccolti grazie alla generosità di tante persone e che sicuramente saranno di aiuto per la loro opera di accoglienza e di assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *