Basket, Sala Consilina ha il suo campione: Rocco Botta trionfa nel Campionato Regionale Under 16

Il sogno di Rocco è quello di diventare un giocatore professionista di basket, e di certo le difficoltà per realizzarlo non lo spaventano: domenica ha infatti già raggiunto l’obiettivo non trascurabile di diventare campione regionale under 16.

ROCCO BOTTA 1 FOTO BASKET ROCCO BOTTA BATTIPAGLIESE

Un vero e proprio trionfo per Rocco Botta e per la Polisportiva Battipagliese, squadra salernitana che quest’anno grazie alle entusiasmanti prestazioni del giovane e talentuoso cestista di Sala Consilina ha sbaragliato ogni concorrenza, aggiudicandosi anche la finalissima contro la forte Partenope per 73-64.

ROCCO BOTTA 3 ROCCO BOTTA 2

Il basket nel sangue per il campioncino valdianese è un vizio di famiglia: passione ereditata dal papà Giovanni e condivisa con i fratelli Vittorio e Francesco Pio, e anche con la mamma Pina che è la sua più accanita tifosa.

ROCCO BOTTA

Quest’anno, dopo che il suo talento è maturato nella Polisportiva Basket di Sala Consilina grazie alla guida del coach Gennaro Durante, il primo importante salto di qualità con l’avventura nella Polisportiva Battipagliese. Che tutti sperano possa essere il trampolino di lancio verso traguardi ancora più ambiziosi.

ROCCO BOTTA (2)

Ovviamente si tratta di sogni per il momento, ma come già dimostrato ad esempio dai valdiandesi Mimmo Morena e Mariangela Cirone tutto è possibile. Risultati ovviamente raggiungibili non solo con il talento, ma a costo di enormi sacrifici, tanta applicazione ed un pizzico di fortuna. Quello che è certo è che Rocco può contare sulla disponibilità dei suoi familiari, che quest’anno hanno fatto la spola non solo con Battipaglia ma anche con i campi di basket di tutta la Regione Campania. Dopo il trionfo di domenica Rocco è stato festeggiato al PalaZingaro di Sala Consilina dagli amici della Polisportiva Basket salese, con il prima fila il coach Gennaro Durante.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *