Elezioni Amministrative a Padula: mandato “bis” per il sindaco uscente Paolo Imparato

Alla fine questa mattina è arrivata l’ufficialità sul sito Ministero dell’Interno: mandato “bis” per Paolo Imparato, riconfermato Sindaco di Padula. La Lista n° 2 “Imparato Sindaco per azioni concrete” ha ottenuto 1887 voti, pari al 54,66% dei consensi.

PAOLO IMPARATO.Immagine001

La sfidante Caterina Di Bianco con la lista “Padula Bene Comune” si è fermata a 1565 voti, pari al 45,33%.

imparato

Davvero al cardiopalma lo scrutinio a Padula, dove ad una situazione di iniziale incertezza, che comunque ha visto attestarsi tendenzialmente in testa Paolo Imparato, si sono aggiunti i problemi riscontrati alla sezione n° 3, dove lo scrutinio è iniziato solo dopo le 2:30 di questa notte. A causare il ritardo -da quanto si apprende- la presenza di una scheda in più nel computo effettuato alla fine delle votazioni. Dunque l’attesa per conoscere i risultati definitivi è durata tutta la notte. Ma alla fine il risultato è stato netto ed ha visto prevalere per 322 voti Imparato sulla sfidante Caterina Di Bianco, nella cui lista erano presenti ex esponenti della Maggioranza uscente come Giovanni Alliegro e Tiziana Bove Ferrigno. Imparato si è riproposto con una lista che vede al suo interno un mix di esperienza e di novità, un mix risultato vincente e che gli ha fatto guadagnare per la seconda volta la fiducia dei cittadini ed il suo conseguente mandato “bis” da sindaco della città di Padula.

Oltre al sindaco Paolo Imparato, la Lista “Imparato Sindaco per Azioni Concrete” elegge nel consiglio comunale di Padula 8 ConsiglieriGiovanni CANCELLARO (238 voti), Filomena CHIAPPARDO (296 voti), Michela CIMINO (870 voti), Giuseppe COMUNIELLO (321 voti), Angela ONORATO (179 voti), Vincenzo POLITO (293 voti), Settimio RIENZO (218 voti) e Vincenzo TARDUGNO  (266 voti). Per la Lista “Padula Bene Comune” oltre alla capolista Caterina Di Biancoentrano in Consiglio Comunale Tiziana Bove Ferrigno (510 voti), Giovanni Alliegro (432 voti) e Antonio Fortunati  (357 voti). 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *