Buonabitacolo senz’acqua, la rabbia dei cittadini. Protesta in Comune: le interviste

Rubinetti sempre più a secco, e nessuno in grado di dare risposte e di rassicurare i cittadini. E’ quanto accade a Buonabitacolo, dove negli ultimi giorni la mancanza di acqua nelle ore notturne, che ormai va avanti da oltre un mese e mezzo, è degenerata con i rubinetti che sono rimasti a secco in paese già a partire dal primo pomeriggio.

BUONABITACOLO PROTESTA ACQUA 1

Il tutto senza alcun avviso preventivo per i cittadini, e senza fornire alcuna spiegazione ufficiale delle motivazioni legate alla mancata fornitura dell’acqua. Le conseguenze della mancanza di acqua sono gravissime: disagi enormi per tutti, elettrodomestici bruciati, difficoltà per i locali pubblici. Ed ora che l’acqua manca anche in orario diurno la situazione si fa insostenibile.

BUONABITACOLO PROTESTA ACQUA 2

Questa mattina tanti cittadini buonabitacolesi hanno portato la loro protesta in Comune: assente il Commissario Prefettizio Raffaella De Asmundis, hanno chiesto spiegazioni al segretario comunale e al responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale. Ma le risposte ricevute, genericamente riferite a gravi perdite d’acqua negli impianti idrici, non hanno soddisfatto i cittadini sempre più esasperati. Questa sera è in programma la costituzione di un Comitato di Cittadinanza Attiva la cui mission sarà proprio quella di provare a far sentire la voce dei cittadini in primis sulla carenza di acqua ma anche su altre problematiche che affliggono la comunità buonabitacolese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *