Sala Consilina, Dolo De Lio Campione Nazionale di Pizza senza glutine con i prodotti valdianesi

Vallo di Diano terra di pizzaioli. E’ di Sala Consilina il Campione Nazionale di Pizza senza glutine: Dolo De Lio ha trionfato in questa particolare specialità nei giorni scorsi al “Campionato Nazionale di Pizza Italiana” giunto alla 3^ edizione e svoltosi a le, in provincia di Lecce.

dolo de lio pizza pizza dolo 2

Dolo è salito sul gradino più alto del podio della categoria Pizza senza glutine sbaragliando tutta la concorrenza con la sua pizza caratterizzata dall’utilizzo di prodotti tipici del Vallo di Diano, a partire dall’impasto con “grano saraceno” prodotto a Teggiano.

dolo de lio pizza dolo

La prestigiosa gara è stata organizzata dall’Associazione Pizzaioli Professionisti con il patrocinio dell’Azienda Agricola I Contadini (Natural Food and Life). Le competizioni hanno riguardato le categorie pizza classica, pizza alternativa, pizza puglia, pizza in teglia/metro, pizza senza glutine e pizza dessert. Testimonial della competizione è stato Mingo di Striscia la Notizia, che ha anche premiato Dolo.

13335816_10206816861875266_7658535306629132714_n mingo

Ai nostri microfoni Dolo De Lio racconta la grande emozione vissuta e la sua soddisfazione, e descrive nei dettagli gli ingredienti della pizza “valdianese” che lo ha fatto trionfare al Campionato Nazionale di Pizza Italiana 2016 nella categoria Pizza senza glutine. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#