Montesano SM, dal sindaco Rinaldi 3 Ordinanze su taglio siepi, utilizzo acqua e detenzione cani

Emanate nella giornata di oggi, 23 giugno 2016, tre Ordinanze a firma del nuovo Sindaco di Montesano Sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi. Le Ordinanze, rivolte ai cittadini del comune termale, riguardano la prima il taglio siepi e rami che si protendono sulle strade di proprietà privata, la seconda il divieto di utilizzazione acqua potabile per scopi diversi dall’uso alimentare ed igienico e la terza la detenzione dei cani nel territorio comunale. L’osservanza delle stesse sarà premura degli Organi di controllo preposti in primis il Comando di Polizia Municipale di Montesano, guidato dal Tenente Biagio Antonio Cafaro.

GIUSEPPE RINALDI

Per quanto attiene il taglio siepi e rami che si protendono sulle strade di proprietà privata, il provvedimento del Sindaco Rinaldi si è reso necessario per garantire in primis la sicurezza della circolazione evitando il restringimento della carreggiata e contestualmente il decoro dell’aree in cui le sterpaglie insistono.

L’Ordinanza sul divieto di utilizzazione dell’acqua potabile per scopi diversi da quelli alimentari ed igienico mira a preservare sempre più la risorsa idrica, vera ricchezza di Montesano, per un’ottimazione dell’uso della stessa da parte di tutti i cittadini. L’attenzione al corretto utilizzo dell’acqua si configura maggiore nei mesi estivi durante i quali il consumo, per diverse ragioni, aumenta sensibilmente, e quindi è necessario che tutta la cittadinanza segua misure di corretto utilizzo dell’acquedotto sia per rispetto delle disposizioni di legge che della comunità intera.

Infine, un provvedimento rivolto alla detenzione dei cani nel territorio comunale finalizzato ad assicurare la corretta custodia degli animali e il rispetto dell’aree pubbliche in cui vengono portati a passeggio dai loro proprietari.

Sulle tre Ordinanze, il Sindaco Giuseppe Rinaldi dichiara: “ I provvedimenti di mia competenza emanati nella giornata di oggi sono rivolti a generare condizioni sempre più ampie e condivise di decoro urbano, pulizia, corretto uso della risorsa idrica ed igiene costante del nostro territorio. I provvedimenti si palesano tanto più urgenti in questa fase di avvio della stagione estiva ed inoltre rappresentano un primo passo di progettualità più ampie che saranno poste in atto, congiuntamente agli assessori e consiglieri delegati ai settori interessati, per generare, nel più breve tempo possibile, un’immagine perdurante di decoro, pulizia ed adeguato utilizzo delle risorse nel nostro territorio comunale”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *