Polla, ex discarica Costa Cucchiara, 5 Stelle in azione

5Stelle in azione a Polla, vogliono verificare come sono stati fatti i lavori di bonifica e messa in sicurezza nella ex discarica consortile di Polla, nel territorio di Costa Cucchiara. “L’iniziativa – precisa Giovanni De Lauso, attivista di Polla – nasce dall’esigenza di verificare come sono stati effettuati i lavori di messa in sicurezza e bonifica della discarica e del territorio su cui è stato attivo l’impianto nel quale, sono stati sversati per anni, tonnellate di rifiuti solidi urbani prodotti nei 48 Comuni ricadenti nella perimetrazione del Consorzio di Bacino SA/3. Restiamo in attesa di comunicazioni da parte dei vertici consortili in merito alla data e alle modalità su quando effettuare il sopralluogo nella ex discarica. Ad accompagnare il sottoscritto ci saranno anche il Biologo, dott. Giovanni Marotta, l’attivista 5 stelle di Polla Giovanna Gaitoil consigliere regionale della Campania del Movimento 5 Stelle, Michele  Cammarano. Importante la presenza di Cammarano al fine di coinvolgere e veicolare, eventualmente, l’attenzione per i problemi annessi e connessi alla bonifica dell’impianto anche presso le Istituzioni preposte a vario titolo e  livello al controllo della salubrità dei territori e, conseguentemente della salute dei cittadini del Vallo di Diano e più in generale della Campania”.

 

2 risposte

  1. Antonio Gallo ha detto:

    Bravi gli attivisti di Polla. Cittadini per i Cittadini. Finalmente dimostrano a tutti che non sono solo ‘quelli che raccolgono le firme’ ma chi lotta per il proprio territorio per il bene della comunità tutta. Bravi Ragazzi!

  2. Antonio Gallo ha detto:

    Bravi gli attivisti di Polla. Cittadini per i Cittadini. Con questo dimostrano che non sono solo ‘quelli della raccolta firme’ ma anche chi lotta per i problemi del proprio territorio per il bene della comunità tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *