Montesano SM, la Giunta chiede l’implementazione del Digitale Terrestre a Tardiano e Magorno

Nella prima giunta comunale di Montesano sulla Marcellana, riunitasi dopo il giuramento ufficiale del Sindaco Giuseppe Rinaldi avvenuto  lo scorso 18 Giugno, è stata approvata una delibera che chiede agli organi competenti di implementare il segnale digitale terrestre nella frazioni di Tardiano e Magorno.

digitale terrestre antenne

Da tempo ormai la popolazione delle suddette frazioni lamenta la mancanza di questo servizio, che comporta disagi sia in termini economici, che in termini sociali. Per poter usufruire dell’intera offerta di canali esistenti si è infatti dovuto far fronte all’acquisto di un ricevitore digitale terrestre molto più costoso e non sempre efficiente. La delibera ha preso avvio dalla relazione depositata dagli amministratori  Rosanna Pepe e Francesco Radesca, che dichiarano: “Riteniamo urgente fare richiesta agli organi competenti per implementare la copertura del Digitale terrestre a Tardiano e Magorno, in quanto le difficoltà legate alla mancanza dello stesso coinvolgono non solo i cittadini, le famiglie, i giovani ma anche le attività presenti sul territorio, che non potendo usufruirne, non rendono un servizio competitivo ai clienti. Inoltre, meritoriamente, è stata già avviata una petizione popolare nelle frazioni interessate dal problema che rende più forte la richiesta che invieremo in questi giorni e seguiremo nelle sedi opportune”. Il Sindaco Giuseppe Rinaldi condivide il pensiero dei suoi amministratori.

GIUSEPPE RINALDI

“ La carenza in generale di servizi ad utilizzo quotidiano –dichiara Rinaldi-  la mancata capillarità degli stessi e relativa efficienza ed il non rispetto di contratti nazionali tesi a garantire ad ogni cittadini medesime opportunità, creano difficoltà da diversi punti di vista e non consentano di far affermare le condizioni migliori per chi decide, soprattutto giovani, di continuare a vivere nel nostro paese. Il nostro impegno politico-amministrativo sulla presenza efficiente dei servizi al cittadino si esplica anche in battaglie come questa –conclude Rinaldi- sull’implementazione del segnale digitale terrestre sul territorio comunale su cui, chi di competenza, non può assolutamente sottacere”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *