A Teggiano si insedia il nuovo Consiglio Comunale. Di Candia: “Adesso iniziamo a costruire il futuro di Teggiano”

3A Teggiano il nuovo Consiglio Comunale ha preso forma. Sabato 25 giugno si è svolta, infatti, la cerimonia di insediamento della nuova Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia. Durante il Consigli Comunale, che ha avuto inizio alle ore 18.00, Di Candia ha giurato con la fascia tricolore per poi presentare chi siederà con lui in Giunta.  Il criterio adottato per la scelta degli assessori è quello del numero di voti ricevuti durante  le elezioni dello scorso 5 Giugno. A coprire il ruolo di vicesindaco, che sarà a rotazione tra la giunta, è in questa prima fase del mandato Luigi Morello, assessore con deleghe alla sicurezza, sport e trasparenza..  Gli altri assessorati vanno dunque a Maddalena Chirico, che ottiene la delega all’istruzione, al turismo e all’innovazione tecnologica, a Marisa Federico, con delega alle pari opportunità, politiche sociali, immigrazione e Piano di Zona,  a Claudia Colitti, alla quale viene affidato l’assessorato per il patrimonio, commercio, servizi cimiteriali e contenzioso. Per la maggioranza ottengono, inoltre, il ruolo di Consiglieri comunali Rosa Cimino, Vincenzo D’Alto, Conantonio D’Elia e Giuseppe Forlano.

1A comporre, invece, il gruppo di minoranza, sarà l’ex sindaco Rocco Cimino, capogruppo di opposizione, insieme agli eletti Crescenzio De Paola, Velia De Paola e Marianna Morello.

4Dopo la riunione consiliare è seguito poi il Comizio di ringraziamento, allestito in Piazza San Cono, e organizzato dal gruppo di maggioranza “Teggiano Europea”, che ha voluto esprimere la sua riconoscenza a tutti i cittadini che hanno sostenuto le loro idee ed i loro progetti riguardanti Teggiano durante le scorse elezioni amministrative. Un’aria di festa era, dunque, quella che si respirava sabato sera a Teggiano, con i tanti cittadini presenti in Piazza San Cono per festeggiare il proprio primo cittadino. Insieme a loro anche tanti rappresentanti della politica del territorio, a partire da alcuni sindaci del Vallo di Diano, e poi gli esponenti del PD. Presente infatti il Parlamentare Europeo Andrea Cozzolino, l’On. Tino Iannuzzi, l’On Simone Valiante e il consigliere regionale Tommaso Amabile, segnale della fiducia riposta dal Partito Democratico nei confronti del neosindaco Di Candia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *