MS Giacomo in aiuto dei bambini affetti da patologie onco-ematologiche, torna La Vacanza del Sorriso

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Monte San Giacomo ha deciso di aderire a La  vacanza del Sorriso,  un’iniziativa di solidarietà che ha l’obiettivo di ospitare nel  Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, bambini  e ragazzi con età compresa tra i 3 e  i 14 anni, affetti da patologie onco-ematologiche, nel periodo post-ospedalizzazione o fuori terapia, con rispettive famiglie, per una tranquilla e “rigenerativa” vacanza settimanale gratuita, all’insegna del relax e del divertimento.

foto_la_vacanza_del_sorriso-800x450

Si tratta di una iniziativa di solidarietà che ha lo scopo di offrire ai ragazzi interessati da tali patologie momenti di spensieratezza idonei a sviluppare fiducia in se stessi, socialità, spirito di gruppo e amicizia. Tutti elementi importanti per aiutarli a mettere in gioco tutte le potenzialità necessarie a superare gli ostacoli imposti dalla malattia. Nei mesi scorsi, durante le serate della rassegna “Teatro a casa Marone”, a Monte San Giacomo è stata avviata una raccolta fondi spontanea finalizzata a supportare economicamente l’iniziativa.

Angela D'Alto

“Martedì 5 Luglio –conferma il vicesindaco Angela D’Alto- alle ore 18,00 accoglieremo i nostri ospiti de La Vacanza del Sorriso in Piazza Unità d’Italia, per trascorrere con loro la serata, animata dalle nostre associazioni locali, e per cenare insieme a base di prodotti tipici e pietanze preparate dalle nostre famiglie. Certi di poter contare sul senso civico della nostra Comunità –continua la D’Alto- invitiamo tutte le famiglie a contribuire alla riuscita dell’iniziativa, supportandone l’organizzazione e partecipando, con i propri bambini e ragazzi, a questo bellissimo momento di socializzazione”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *