“Idea generation” di Sviluppo Campania sceglie il progetto di Think Tank Sassano 3.0

Il Think Tank Sassano con l’approvazione del progetto 3.0 entra a far parte del percorso di “idea generation”  nell’ambito della misura dedicata a Campania In.Hub a favore della nuova imprenditoria innovativa (Rete Regionale degli Incubatori), promossa da Sviluppo Campania SpA.

“Campania In.Hub”  ha come obiettivo quello di contribuire alla “messa a sistema” e al rafforzamento dell’Ecosistema Regionale, sostenendo esperienze e programmi sinergici tra soggetti che si occupano di supporto alla creazione di impresa.

Il progetto, vede premiato il lavoro del Think Tank Sassano, operativo da oltre un anno nel Vallo di Diano e fortemente voluto, quale riferimento Istituzionale a sostegno dello  sviluppo sostenibile, occupazionale e sociale delle aree interne a Sud di Salerno, dal Sindaco di Sassano  Tommaso Pellegrino.

ll percorso di “idea generation” sarà attuato attraverso varie azioni: comunicazione, front office, serbatoio di idee, organizzazione di workshop e di un concorso di idee.

L’ attività è organizzata  a partire dall’11 luglio presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano dove giovani, singolarmente o in gruppo, potranno reperire informazioni utili in materia di creazione d’impresa, verificare la fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato della loro idea e essere assistiti attraverso attività di coaching per la definizione del piano d’impresa (https://www.facebook.com/thinktanksassano).

Il progetto è cofinanziato nell’ambito  del PAC III DGR 497/2013 “Azioni di marketing territoriale” Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione e vede il coinvolgimento operativo di esperti del settore e  di Michele Merlino, funzionario dell’Ente e RUP di progetto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *