Dimissioni del sindaco di Sant’Arsenio. Il Pd locale chiede a Coiro di fare marcia indietro

A Sant’Arsenio continua il terremoto amministrativo scatenatosi in seguito alle dimissioni del sindaco Antonio Coiro, consegnate dal primo cittadino il 14 luglio scorso nelle mani del Segretario Comunale, la dottoressa Carla Grezzi.
Il coordinamento del PD di Sant’ Arsenio, dopo aver appreso la notizia dagli organi di stampa, in una riunione tenutasi in via d’urgenza ha deciso di esprimere la vicinanza del PD al primo cittadino quale iscritto.
“Il coordinamento, preso atto della volontà del sindaco Antonio Coiro, si legge in un comunicato stampa ufficiale, dopo attenta valutazione della situazione politico-amministrativo, ravvisa la necessità che questa amministrazione prosegua la sua attività per il bene comune dei santarsenesi e, pertanto sollecita il primo cittadino ad una più attenta riflessione sulle rassegnate dimissioni che, se confermate comporterebbero il blocco dell’azione amministrativa”. Quello che arriva dal PD a Coiro è dunque un preciso invito a rivalutare la sua decisione. Secondo quanto previsto dalla legge, infatti, ora Coiro avrà 20 giorni di tempo per ripensarci ed eventualmente revocare le sue dimissioni. “Il PD, continua la nota, pur avendo recepito le precise motivazioni che hanno indotto il sindaco a rassegnare le dimissioni, lo invitano a rimeditare la scelta di proseguire nell’azione amministrativa che, sin qui , si è caratterizzata per la sua discontinuità dal vecchio sistema politico. Il coordinamento PD, pertanto esprime solidarietà sostegno e incoraggiamento al sindaco Antonio Coiro e lo invita a rivedere la sua posizione e determinarsi, per la prosecuzione del mandato portandolo alla sua naturale scadenza, nel rispetto della volontà espressa dai cittadini santarsenesi”.