A3 SA/RC, traffico bloccato a Contursi. Studenti valdianesi in ritardo a Fisciano, saltano gli esami?

Traffico bloccato a lungo questa mattina sulla A3 SA/RC in carreggiata nord, a causa di in incidente stradale che –da quanto si apprende- ha coinvolto un tir, che sbandando ha perso parte del suo carico pesante tra gli svincoli di Contursi e Campagna.

contursi camion

Operazioni di ripristino molto difficili e inevitabili code sulla A3, arrivate anche ad una lunghezza di 10 km. A lungo incolonnati anche gli autobus diretti all’Università di Salerno, con molti studenti del Vallo di Diano che erano partiti di prima mattina per sostenere gli esami in programma alle 9:00. A bordo di uno degli Autobus Roberto De Luca, docente proprio all’Università Salernitana, che racconta quanto accaduto: “Siamo rimasti fermi a lungo in galleria –spiega De Luca con l’autobus sul quale viaggiano molti studenti, alcuni dei quali avrebbero dovuto sostenere un esame. A bordo dell’autobus siamo tutti tranquilli e in salute –continua De Luca- ma molti studenti dovranno probabilmente rinunciare all’esame.

contursi 8

L’orario per molti di loro era alle 9.00, alcuni hanno scritti e altri orali. Per i primi è un problema, gli altri che devono sostenere l’orale potrebbero ancora essere in tempo se il professore sarà clemente. Personalmente ho già avvisato un collega del ritardo, ma quanto accade oggi ancora una volta –conclude De Luca- mette in evidenza lo stato precario dei collegamenti dal Vallo di Diano con il resto del mondo”.

contursi 2 contursi 3

Verso le 9:00, dopo un’ora circa di stop, i veicoli incolonnati hanno ripreso lentamente la marcia in direzione Salerno, ed è stata provvisoriamente istituita l’uscita obbligatoria a Contursi. Sul posto sono stati impegnati a lungo gli agenti della Polizia Stradale e personale dell’ANAS.

contursi 6 contursi 7

camion 2 camion 3

camion 4 camion 5

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#