MS Giacomo, un fiume di persone all’Istituzione del Santuario Diocesano di Sant’Anna

Un fiume di persone ha preso parte a Monte San Giacomo alla tradizionale processione nel giorno di Sant’Anna (GUARDA IL NOSTRO VIDEO-LIVE. GUARDA ANCHE IL NOSTRO SECONDO VIDEO-SERVIZIO CON ALTRE IMMAGINI E LE INTERVISTE)

 

MONTE SAN GIACOMO SANTUARIO DIOCESANO SANT'ANNA (7) MONTE SAN GIACOMO SANTUARIO DIOCESANO SANT'ANNA (2)

Davvero impressionante la partecipazione al corteo che, partito dalla Chiesa Madre di San Giacomo, ha accompagnato le statue di San Giacomo  e di Sant’Anna  alla Cappella di Sant’Anna.

MONTE SAN GIACOMO SANTUARIO DIOCESANO SANT'ANNA (3) MONTE SAN GIACOMO SANTUARIO DIOCESANO SANT'ANNA (4)

Poi la solenne celebrazione eucaristica all’aperto presieduta da Mons. Antonio De Luca che ha visto coincidere la ricorrenza di Sant’Anna con l’elevazione della Cappella di Sant’Anna a Santuario Diocesano.

MONTE SAN GIACOMO SANTUARIO DIOCESANO SANT'ANNA (1) MONTE SAN GIACOMO SANTUARIO DIOCESANO SANT'ANNA (6)

Il Vescovo di Teggiano Policastro ha infatti accolto la richiesta dal parroco don Agnello Forte e della comunità religiosa di Monte San Giacomo, scegliendo come giorno dell’istituzione del Santuario Diocesano sangiacomese proprio quello significativo del 26 Luglio.

SANT'ANNA 6 SANT'ANNA 7

Un evento senza precedenti, che ha visto la commossa partecipazione della comunità locale e la presenza dei rappresentanti istituzionali guidati dal sindaco Raffaele Accetta e delle Forze dell’Ordine, schierate in alta uniforme.

SANT'ANNA 11 SANT'ANNA 9

Ad accompagnare Mons. Antonio De Luca ed il parroco don Agnello Forte anche don Michele Totaro, originario di Monte San Giacomo, e don Gabriele Petroccelli, vicario della forania di Teggiano – Sala Consilina.

SANT'ANNA SANT'ANNA 5

In precedenza, nella Chiesa Madre di San Giacomo, un altro momento significativo era stato quello della benedizione da parte di Mons. Antonio De Luca delle giovani mamme sangiacomesi in attesa e di quelle che hanno dato alla luce i propri bambini, tradizione che si ispira alla figura di SantAnna invocata come protettrice delle donne incinte e delle famiglie cristiane.

SANT'ANNA 3 SANT'ANNA 2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *