Il Comune di Montesano sulla Marcellana organizza un ciclo di cure termali a Contursi. Ecco come partecipare

montesanoL’Amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana organizza, per il mese di settembre 2016, uno o due cicli di cure termali presso stabilimenti termali in Contursi, per le principali prestazioni convenzionate come fangobalneoterapia, balneoterapia, idromassaggi, percorso vascolare, cure inalatorie e altre. Nell’ambito della realizzazione del progetto, saranno garantiti: trasporto gratuito  in pullman presso lo stabilimento termale (andata e ritorno); visita medica gratuita prima dell’accesso alle terapie sulla base dell’impegnativa rilasciata dal medico curante; assistenza medica gratuita durante la terapia la cui durata è fissata in 12 giorni; libero accesso agli spazi del parco termale.

Sull’argomento interviene il consigliere delegato alle politiche sociali e sanitarie, Michelina De Paolo: “L’Amministrazione ha ritenuto, anche per quest’anno, promuovere l’iniziativa sociale e sanitaria delle cure termali per consentire, in particolar modo ai nostri cittadini più adulti, di usufruire di prestazioni che hanno sì un vantaggio sulla salute personale ma anche un aspetto sociale, di amicizia, di interscambi fra i partecipanti da valorizzare continuamente”.

Soddisfatto anche il sindaco, Giuseppe Rinaldi: “Le cure termali, da anni, rappresentano una positiva proposta che l’Ente Comune coordina per i nostri cittadini che necessitano di determinate prestazioni. Un servizio socio-sanitario che si ritiene offrire quale parte di una programmazione più ampia di carattere sociale e che i numeri degli anni pregressi hanno dimostrato essere ben accolto. La speranza è che non passerà molto tempo nel vedere le cure termali effettuate presso la nostra storica struttura di Montesano. Il Comune sarà certamente a fianco delle iniziative private finalizzate al recupero dello straordinario patrimonio termale montesanese che oltre a nobile storia dovrà diventare concreto futuro”.

Per informazioni e chiarimenti sulle cure termali 2016, i cittadini interessati sono invitati a prendere contatti con l’Ufficio Servizi Sociali del Comune – responsabile Michel Mangino (0975 865235) – orario di apertura al pubblico, tutti i giorni, con esclusione del sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Si fa presente, inoltre, che per partecipare occorre sottoscrivere, entro il 10 agosto 2016, la propria manifestazione di interesse, al fine di poter organizzare e prenotare, con esattezza, il periodo di cure presso lo stabilimento termale scelto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *