Torna nel week-end a Sala Consilina “Arte, mestieri e usanze”. Protagonista d’eccezione Sergio Muniz

ArteMestieri2016ManifestoLungamente attesa per le vie “de la Sala”, ARTE, MESTIERI E USANZE è in programma per questo fine settimana. A Sala Consilina da venerdì 5 a domenica 7 agosto, nel vasto centro storico della cittadina terrà banco la rievocazione storica dell’accoglienza che il popolo riservò all’imperatore Carlo V, nel 1535, di ritorno dalla sua spedizione a Tunisi.
Una passione che coinvolge tutti – giovani e meno giovani – innanzitutto nel corteo composto da centinaia di figuranti. Un evento nato 23 anni or sono con lo scopo di “valorizzare la nostra gastronomia di qualità, gli antichi mestieri e rivitalizzare la piazza e le vie del nostro meraviglioso centro storico” come ama ripetere Antonio Romano, presidente dell’associazione organizzatrice.Tre gli elementi caratterizzanti. Innanzitutto gli Spettacoli. Numerosi gruppi da tutta Italia per decine di spettacoli di teatro storico, falconeria, musica medievale, sbandieratori e tamburini in ognuno dei tre giorni di festa. Senza dimenticare l’imperdibile Danza del Ventre e gli altri spettacoli e giochi dei ragazzi di Casa Surace. La Gastronomia tipica locale con prodotti originali del territorio fedelmente preparati in numerose ricette tradizionali, dall’antipasto al dolce. E ben 3 taverne rinascimentali allestite dai ragazzi dell’associazione Arte e Mestieri Diego Gatta: la Dama di Bacco, l’Ampolla d’Oriente, ed i Vizi di Ciacco.
ManifestoMUNIZIl Protagonista d’eccezione che domenica impersonerà Carlo V. Quest’anno la scelta è ricaduta su Sergio Muniz, modello, attore e cantante spagnolo conosciuto dal grande pubblico italiano a partire dalla prima edizione de l’Isola dei Famosi che lo vide vincitore. Da allora – era il 2004 – Muniz si è distinto in numerosi ruoli da protagonista in fiction – Rai e Mediaset – e teatri di tutta Italia. Muniz sarà a disposizione sin dalle prime ore del pomeriggio di Domenica 7 per gli immancabili selfie coi fan.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *