Il Comune di Montesano concede voucher di lavoro. Ecco come ottenerli

L’Amministrazione Comunale di Montesano Sulla Marcellana, guidata dal Sindaco Giuseppe Rinaldi, con un Avviso Pubblico pubblicato sul proprio sito istituzionale, ha lanciato l’iniziativa per la concessione di voucher lavoro per cittadini non piu’ percettori di ammortizzatori sociali in deroga dal 2014. L’Avviso, approvato in sede di Giunta Comunale del 9 agosto, fa riferimento al Decreto Dirigenziale n. 85 del 16 aprile 2015 e successiva integrazione n. 8 del 29 gennaio 2016 della Regione Campania – Dipartimento 54 – finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di enti pubblici che si renderanno disponibili allo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio da parte di cittadini in possesso dei seguenti requisiti:  a) non beneficiari, nel corso del 2015, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito; b) essere stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014. Le prestazioni saranno compensate con buoni di lavoro (voucher) il cui valore lordo sarà di € 10,00 l’ora con un valore netto pari ad € 7,50 l’ora. Il Comune di Montesano Sulla Marcellana raccoglierà le domande dei cittadini in possesso dei requisiti richiesti, che si renderanno disponibili a svolgere le seguenti attività:

– Lavori di giardinaggio;

– Pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti,

–  Lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli;

–  lavori di emergenza;

–  attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale.

I cittadini che faranno domanda saranno scelti secondo i seguenti criteri di priorità:

Residenza nel Comune di Montesano sulla Marcellana o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30Km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative;

Avere un ISEE più basso quale elemento di priorità.

La successiva selezione sarà effettuata esclusivamente dalla Regione Campania. La domanda potra’ essere presentata, secondo il modulo scaricabile dal sito internet dell’ente www.comune.montesano.sa.it, all’ufficio protocollo, dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9 alle ore 12, entro e non oltre le ore 12 del 31 agosto 2016.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *