A3 SA/RC, spaventoso incidente allo svincolo di Sicignano. Camion e Land Rover ribaltati, lunghe code

Uno spaventoso incidente stradale si è verificato poco prima delle 12:00 sulla A3 Salerno – Reggio Calabria, presso lo svincolo di Sicignano degli Alburni.

INCIDENTE SICIGNANO A3 SA-RC (4) INCIDENTE SICIGNANO A3 SA-RC (5)

L’incidente, per cause ancora in corso di accertamento, ha coinvolto un camion e una autovettura Land Rover: entrambi i mezzi, come mostrano le impressionanti immagini, si sono ribaltati in seguito allo scontro. Il camion ha terminato la sua corsa impazzita impattando contro un muretto di cemento posto ai margini della carreggiata, ponendosi di traverso sulla strada.

INCIDENTE SICIGNANO A3 SA-RC (1) INCIDENTE SICIGNANO A3 SA-RC (3)

Dalle prime informazioni tre delle persone a bordo dei due mezzi, che non sembrano essere rimaste ferite in modo preoccupante, sono state trasportate all’Ospedale di Battipaglia per i controlli del caso. Certo si tratta di una fortunata coincidenza: la dinamica dell’incidente ed i forti volumi di traffico presenti in queste ore sulla A3 SA/RC avrebbero potuto comportare conseguenze davvero molto gravi. Sul posto gli Agenti della Polizia Stradale e i tecnici dell’ANAS.

INCIDENTE SICIGNANO A3 SA-RC (6) INCIDENTE SICIGNANO A3 SA-RC (7)

A seguito dell’incidente ed in attesa della rimozione dei mezzi coinvolti (effettuata peraltro con estrema tempestività), proprio a causa del traffico intenso tipico del periodo che precede il Ferragosto, sulla corsia sud della Salerno Reggio Calabria si sono verificate code di oltre 10 km, in particolare tra l’area di servizio di Campagna (km 53,6) e l’allacciamento con il Raccordo Sicignano-Potenza (Km. 53,6) in direzione Reggio Calabria. A partire dalle 14:30, dopo la rimozione del mezzi incidentati, il traffico prosegue a rilento in direzione sud, con code a tratti tra Sicignano e Petina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *