A Sala Consilina il 16 e 17 agosto la Festa delle Parrocchie presso la Chiesa di San Rocco

E’ in programma subito dopo Ferragosto a Sala Consilina la prima Festa delle Parrocchie, nel corso della quale sarà inaugurato il campetto sportivo polivalente realizzato presso la Chiesa di San Rocco.

festa delle parrocchie 2016

La parrocchia della SS. Annunziata, presso la Chiesa di San Rocco, è impegnata nella realizzazione di un oratorio per la crescita sociale e la formazione religiosa dei ragazzi, dei giovani e delle famiglie. E’ già avviata la realizzazione di un campetto polifunzionale per calcetto, pallavolo, animazione. L’obiettivo è far diventare sempre più la parrocchia luogo di aggregazione e formazione per i giovani, ed il campetto sportivo polivalente di San Rocco è solo il primo di una serie di progetti che nei prossimi anni vedranno protagoniste anche le altre parrocchie salesi.

CAMPETTO SAN ROCCO 7 CAMPETTO SAN ROCCO 6

Lo scopo della festa, che si svolge il 16 e 17 agosto, è anche quello di raccogliere i fondi necessari a completare il progetto. Ragazzi, giovani e famiglie troveranno i piatti tipici, preparati da tutte le comunità parrocchiali di Sala Consilina, musica, divertimenti per bambini e la possibilità di trascorrere una serata insieme. L’intento è quello di finanziare di volta in volta progetti diversi di ogni parrocchia. Alla due giorni prenderanno parte tutte le parrocchie di Sala Consilina, e l’intera comunità salese è invitata a partecipare, come conferma ai nostri microfoni il parroco della SS. Annunziata e di San Rocco don Michele Totaro.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *