Disastro a Padula, incendio distrugge migliaia di balle di fieno. Notte di lavoro per i Caschi Rossi

Migliaia di balle di fieno sono state distrutte da un incendio sviluppatosi questa notte a Padula nei campi agricoli situati in Contrada San Biagio,  alle spalle del Convento di San Francesco.

Incendio Padula 2 Incendio Padula 3

E’ stata una notte di durissimo lavoro per i Vigili del Fuoco  Distaccamento di Sala Consilina, intervenuti sul posto subito dopo l’allarme e guidati dal caposquadra Nicola Pappalardo, a partire dalle 3:00, per spegnere l’incendio e arginare i danni. Le fiamme, sviluppatesi per cause in corso di accertamento e alimentate dal vento, hanno ridotto in cenere centinaia di balle di fieno prima di essere domate. A coadiuvare i Vigili del Fuoco i volontari dell’Associazione Protezione Civile Vallo di Diano di Padula, presieduti da Giuseppe Pisano. Questa mattina una seconda squadra di Caschi Rossi guidata dal caposquadra Eugenio Siena ha dato il cambio alla prima, ed intorno alle 10:00 era ancora impegnata nello spegnimento degli ultimi focolai. Ingentissimi ovviamente i danni per gli agricoltori di Padula, che hanno visto il frutto di mesi di durissimo lavoro andare letteralmente in fumo e ridotto in cenere in poche ore.

Incendio Padula 5 Incendio Padula 6

Incendio Padula 7 Incendio Padula 9

Incendio Padula 11 Incendio Padula 10Incendio Padula 12

 

Incendio Padula 4 Incendio Padula

Questa mattina una seconda squadra di Caschi Rossi guidata dal caposquadra Eugenio Siena ha dato il cambio alla prima, ed intorno alle 10:00 era ancora impegnata nello spegnimento degli ultimi focolai. Ingentissimi ovviamente i danni per gli agricoltori di Padula, che hanno visto il frutto di mesi di durissimo lavoro andare letteralmente in fumo e ridotto in cenere in poche ore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *