Guidavano senza patente: due denunciati a Sala Consilina e Atena Lucana

Nei giorni 20 e 21 agosto i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, comandata dal tenente Davide Acquaviva, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio teso al contrasto dell’illegalità diffusa. Ad Atena Lucana e Sala Consilina i militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria: Un quarantottenne di Padula ed un ventitreenne di Atena Lucana (Sa), entrambi con precedenti di polizia, trovati alla guida di un’autovettura e di un ciclomotore, senza avere la patente di guida in quanto revocata. Infrazioni al Codice della Strada, reiterate nell’ultimo biennio, che hanno portato alla denuncia penale dei due soggetti ed al sequestro dei veicoli, di cui il ciclomotore è risultato anche privo della prevista copertura assicurativa e pertanto sanzionato il conducente.

Inoltre un ventisettenne di origine rumena che, controllato alla guida della propria autovettura e sottoposto ad accertamento etilometrico, ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a 1 g/l, con conseguente ritiro della patente di guida.

A Buonabitacolo, nell’ambito dei controlli effettuati lungo le principali strade di collegamento con le località marittime, i militari della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura di Salerno quattordici giovani per uso personale di sostanze stupefacenti sequestrando circa 40 gr. di cocaina, hashish e marijuana e ritirando 3 patenti di guida.

Nell’ambito dei controlli al rispetto delle norme del Codice della Strada sono stati controllati 50 veicoli, identificate 81 persone ed elevate 5 contravvenzioni, per un importo totale di oltre 6.000 Euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *