Al via il raduno degli arbitri campani. Folta la “squadra” di fischietti della sezione di Sala Consilina

Si apre la stagione sportiva anche per gli arbitri inquadrati in Eccellenza e Promozione della Campania. Il raduno si svolgerà  da giovedì a sabato ad Ariano Irpino. Giovedì si raduneranno 200 assistenti arbitrali. La sezione di Sala Consilina sarà rappresentata da Fabio Galatro, Gilberto Sasso, Angelo Esposito, Nicola Monaco e Mariagrazia Iezza, che dovranno misurasi con i test atletici, i quiz sulle regole del gioco, per poi ricevere le disposizioni tecniche e comportamentali. Sarà presente al raduno anche Manuel Robilotta, infatti il presidente Cra Virginio Quartuccio ha voluto invitare tutti gli assistenti arbitrali campani che militano in serie A e B.

Venerdì, inizia la due giorni di incontri con i 97 arbitri di Eccellenza e Promozione, tra cui Fabio Casella al suo primo anno in questa categoria. Anche per gli arbitri test atletici, quiz tecnici e lavori in aula dove riceveranno le disposizioni dal Settore Tecnico dell’AIA e dal CRA. Una due giorni di intensa attività per verificare le condizioni dei fischietti campani guidati dal presidente regionale Virginio Quartuccio e da tutta la Commissione. Nella stessa giornata di venerdì parteciperanno al raduno 70 osservatori arbitrali, (tra cui il pollese Giuseppe Castelli) coloro che ogni domenica valuteranno le prestazioni delle terne arbitrali durante le gare di campionato.

Domenica 28 invece si raduneranno degli arbitri del Calcio a 5. Per Sala Consilina convocati Pietro Granata e Giovanna Garone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *