Anche il Comune di Padula aderisce a #Domenicalmuseo. Ecco cosa si potrà visitare gratuitamente

Il Comune di Padula aderisce all’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo #Domenicalmuseo. Ogni prima domenica del mese i musei statali, tra cui la Certosa di San Lorenzo, rimangono aperti con ingresso gratuito, attirando migliaia di turisti. Domenica 4 settembre, come già la prima domenica di agosto, anche i Musei del centro storico di Padula rimarranno aperti, offrendo l’ingresso gratuito a tutti i visitatori. Sarà possibile visitare, infatti, il Museo Civico Multimediale, la rinnovata Casa Museo Joe Petrosino – Campus della Legalità, il Sacrario della Spedizione di Carlo Pisacane, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Saranno, inoltre, aperti in maniera straordinaria i locali comunali della corte esterna della Certosa (Spezieria, Farmacia, Deposito derrate, Torre degli armigeri, scuderie), le chiese del centro storico, con possibilità di visite guidate.

“Riproponiamo un’importante iniziativa di promozione dei beni culturali di Padula, con la volontà di valorizzare l’intero patrimonio che caratterizza la nostra storia– dichiarano l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo e il consigliere delegato al Turismo Settimio Rienzo – Insieme ai Musei, i locali comunali della corte esterna rappresentano un tesoro unico, che già ad agosto hanno suscitato un forte interesse nei numerosi turisti che hanno visitato la nostra cittadina e le sue bellezze. Vogliamo proseguire con impegno ed entusiasmo a proporre un’offerta turistica sempre più articolata ed integrata”.

domenica al museo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *