Teggiano, don Antonio Calandriello diventa Sacerdote, tutta la comunità si stringe attorno a lui

La Chiesa della Diocesi di Teggiano-Policastro si arricchisce di un nuovo presbìtero. Ieri, infatti, nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore di Teggiano, si è svolta la cerimonia di ordinazione sacerdotale di don Antonio Calandriello. Il giovane diacono, originario della parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” di Varco Notar Ercole di Sassano, è stato ordinato per l’imposizione delle mani di Mons. Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro.       Erano gli anni dell’università quando nel 2005 la morte del Santo Papa Giovanni Paolo II porta Antonio Calandriello a chiedersi come questa persona abbia potuto aprire, anzi spalancare, la porta del suo cuore a Cristo, permettendogli di entrare. In quel 2005 Antonio partecipa alla GMG di Colonia che lo porta ad un cammino di discernimento durato cinque anni; nel contempo conclude gli studi, si laurea e svolge anche il praticantato. Nel 2010 entra in seminario, qui avverte fermamente la concretezza dell’essere chiesa, in questo periodo di formazione si approccia poi con le comunità di Sant’Anna e Sant’Antonio di Sala Consilina, il 31 ottobre dello scorso anno viene ordinato Diacono e trascorre un anno a Postiglione. Questo il cammino del giovane Antonio, che attorniato dalla sua famiglia e dalle comunità parrocchiali che si sono strette attorno a lui, ha partecipato commosso alla Cerimonia di Ordinazione

Rendendo grazie a Dio che mai si stanca di effondere su noi la sua misericordia e continua a manifestare la sua opera di salvezza attraverso il dono della chiamata, sono state le parole del Vescovo De Luca grato nell’accogliere questo nostro figlio e fratello in Cristo.

In serata il neo sacerdote celebrerà la sua prima messa proprio nella sua parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” di Varco Notar Ercole di Sassano,  questa piccola chiesa di periferia, voluta tanto dal Vescovo Mons. Caldarola, ha visto sbocciare numerose vocazioni e Antonio Calandriello è una di queste.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *