Sala Consilina, al via i lavori per il nuovo complesso scolastico di Fonti. Appalto da 1milione 281mila euro

Sono al via i lavori per la realizzazione del nuovo complesso scolastico di località Fonti, a Trinità di Sala Consilina, destinato ad accogliere le scuole primarie e dell’infanzia. Per i bambini di Trinità, quindi, l’anno scolastico 2016/17 dovrebbe essere l’ultimo trascorso nelle attuali sedi delle materne e delle elementari, non prive di disagi e che necessiterebbero di interventi di vario tipo. L’amministrazione Comunale di Sala Consilina ha tagliato la testa al toro, decidendo di realizzare ex novo una nuova struttura scolastica destinata ad ospitare sia le scuole dell’infanzia (e dunque azzerando dal prossimo anno il costo del fitto dell’attuale sede) che le primarie (il cui edificio attuale avrebbe necessitato di dispendiosi interventi). Il progetto del nuovo complesso scolastico, che sorgerà non lontano dalle attuali scuole elementari di località Fonti, viene definito dal sindaco Francesco Cavallone come un “gioiellino”, un “piccolo Campus scolastico” nella parte sud di Sala Consilina.

lavori nuova scuola fonti (2) lavori nuova scuola fonti (3)

Ad aggiudicarsi la gara d’appalto per i lavori è stata l’azienda “Magliano s.r.l.” di Padula con il prezzo offerto in sede di gara di 1 milione 281mila euro, a cui vanno aggiunti 38mila euro per gli oneri di sicurezza oltre ovviamente all’IVA.

lavori nuova scuola fonti (1) lavori nuova scuola fonti (4)

I fondi per la realizzazione dell’opera sono stati assegnati dalla Regione Campania -Dipartimento Istruzione, Ricerca, Lavoro, Politiche Culturali e Sociali, con il Decreto Dirigenziale n° 146 del 6 Maggio scorso, nell’ambito degli interventi di edilizia scolastica in attuazione del Decreto Ministeriale MEF-MIUR-MIT del 23 Gennaio 2015. Ai nostri microfoni il sindaco Francesco Cavallone manifesta la sua soddisfazione per l’inizio dei lavori e augura buon anno scolastico agli studenti di Sala Consilina

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *