Eboli, con Legambiente un calcio calcio al razzismo e all’indifferenza

Ad Eboli da Legambiente un calcio al razzismo con la partita di calcio che ha visto in campo una nazionale multiculturale, con giovani proveniente da tutto il mondo: dal Giappone, Iran, Turchia, Germania, Russia, Georgia, Repubblica Ceca, insieme a giovani richiedenti asilo.

legambiente eboli 2

Ad organizzare l’evento Legambiente, in occasione dell’anteprima di Puliamo il Mondo, la più grande campagna di volontariato ambientale dell’associazione ambientalista che si svolgerà il 23, 24 e 25 settembre in oltre 200 comuni della Campania. In campo per dare un calcio al razzismo e all’indifferenza, grazie ai volontari che per due settimane a Eboli hanno partecipato al campo di volontariato Internazionale di Legambiente, per fare esperienze di vita, di lavoro e di integrazione multiculturale. Puliamo il mondo di Legambiente quest’anno è dedicata all’integrazione e all’abbattimento delle barriere fisiche, culturali, sociali e mentali, al dialogo e alla partecipazione attiva.

legambiente eboli

I giovani volontari provenienti dall’Europa, dal Medio Oriente e dall’ Asia durante la loro permanenza ad Eboli hanno pitturato e sistemato le panchine in Piazza della Repubblica e hanno ripulito la scalinata che porta a Piazza Attrizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *