Sala Consilina, l’Ordine dei Commercialisti vince la sua battaglia: sopravvive e ingloba i colleghi di Lagonegro

“In questi casi o si è vivi o si è morti”. Non usa mezzi termini il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina Gaetano Romanelli, nel commentare il brillante risultato ottenuto che capovolge ed in un certo senso “rende giustizia” a quanto avvenuto invece nel caso del Tribunale di Sala Consilina e dell’Ordine degli Avvocati salesi. (GUARDA IL VIDEO SERVIZIO CON LE IMMAGINI DELLA CONFERENZA STAMPA DEI COMMERCIALISTI DI SALA CONSILINA E L’INTERVISTA AL PRESIDENTE GAETANO ROMANELLI).

ORDINE COMMERCIALISTI 2

L’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina non solo sopravvive alla chiusura del Tribunale del Vallo di Diano, ma assorbe ed ingloba anche i colleghi di Lagonegro che prima facevano riferimento a Potenza.  Certo le condizioni erano diverse rispetto agli Avvocati, non esistendo un Ordine dei Commercialisti a Lagonegro. Ma il parere del Ministero arrivato da poche ore conferma che è stata vinta comunque una battaglia durissima ancora una volta contro la politica lucana che avrebbe voluto comunque replicare quanto avvenuto con il Tribunale di Sala Consilina, soppresso ed accorpato in un sol boccone.

ECCO IL PARERE DEL MINISTERO:

parere ministero_Pagina_1 parere ministero_Pagina_2

Una battaglia che questa volta da parte valdianese è stata sapientemente combattuta dall’Ordine dei Commercialisti, coadiuvato con perizia dall’Avvocato Nicola Senatore, e che ha visto -come confermato oggi in conferenza stampa da Romanelli- tutto il Consiglio dell’Ordine unito e compatto per ottenere un risultato che spettava di diritto… Ma come si è visto in altri casi non sempre quello che è giusto alla fine prevale.

ORDINE COMMERCIALISTI

Dunque nel Vallo di Diano c’è almeno una squadra che vince ed è quella dei Commercialisti. Adesso si apre un’altra “vertenza” ed è quella della sede, visto che quella attuale non è più adeguata ad accogliere un Ordine che vedrà aumentare i propri iscritti di circa 100 unità. Ma questo aspetto merita ulteriori approfondimenti e ne parleremo a parte, perché già nel corso della conferenza stampa non sono mancate alcune “schermaglie” tra il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti Gaetano Romanelli ed il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 22/09/2016

    […] elogia il lavoro di squadra svolto dall’Ordine dei Commercialisti e dal presidente Romanelli nella battaglia per il mantenimento dell’ordine dei commercialisti a Sala Consilina nonostante la soppressione del Tribunale. Una battaglia tra Sala Consilina e Lagonegro a cui il […]

  2. 22/09/2016

    […] elogia il lavoro di squadra svolto dall’Ordine dei Commercialisti e dal presidente Romanelli nella battaglia per il mantenimento dell’ordine dei commercialisti a Sala Consilina nonostante la soppressione del Tribunale. Una battaglia tra Sala Consilina e Lagonegro a cui il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *