“Abbonamenti gratuiti per gli studenti”, il Codacons comunica l’ultima data per l’iscrizione

Per il servizio “Abbonamenti gratuiti per gli studenti”, il Codacons Vallo di Diano avvisa le famiglie per l’ennesima data di scadenza entro la quale è possibile fare domanda per usufruire dell’abbonamento annuale gratuito.

“La prossima data -fanno sapere dal Codacons- è prevista per il 7 ottobre anche online per poter godere, solo a partire dal 1° novembre successivo, del beneficio previsto dalla Regione Campania”. Sotto è riportata la tabella riassuntiva, estratta dal sito del Consorzio UNICOCAMPANIA (www.unicocampania.it), sui prossimi tempi di consegna della pratica e su quelli di decorrenza dell’abbonamento:

Consegna pratica Ritiro abbonamento Decorrenza abbonamento
Entro il 7 ottobre 2016 Dal 28 ottobre dal 1° novembre 2016

“Inoltre -continuano il responsabile della sede del Vallo di Diano Roberto De Luca e il responsabile del settore Trasporti Rocco Panetta- si intende fare appello ai Dirigenti Scolastici affinché diano questa informazione agli studenti, classe per classe, distribuendo loro altro utile materiale che può essere raccolto sul sito di UNICOCAMPANIA. Le famiglie degli studenti che dovranno recarsi dalla frazione Trinità al capoluogo per frequentare le lezioni devono sapere che anche i loro figli hanno diritto all’abbonamento annuale gratuito. Pertanto, l’Amministrazione dovrebbe immediatamente chiedere alla Regione Campania, se non l’ha già fatto, l’inserimento nel novero delle ditte non aderenti al Consorzio UNICOMPANIA dell’azienda che gestisce il trasporto degli studenti. Questo, affinché i cittadini aventi diritto possano chiedere il rilascio dell’abbonamento gratuito per i propri figli che frequentano le Scuole Medie e che abitano a più di un chilometro dall’edificio scolastico”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *