Consorzio di Bacino SA/3, il PD ci riprova: accordo per il nuovo presidente, chiesta l’Assemblea

L’accordo sembra esserci, e si riaccende lo scontro politico amministrativo per il Consorzio di Bacino SA/3. Dopo la pausa estiva il PD valdianese sembra rompere gli indugi per ridefinire gli assetti dell’ente consortile, come già avvenuto per la Comunità Montana Vallo di Diano ed altre cariche comprensoriali.  Ovviamente quando si parla di Consorzio di Bacino il condizionale è sempre d’obbligo, come ha dimostrato l’ultima Assemblea svoltasi a Marzo, nella quale sembrava che i sindaci PD volessero fare un sol boccone del duo Esposito-Zambrotti.

ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine001 ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine002

Ma dopo l’assemblea a tornare a casa con la coda tra le gambe furono proprio i sindaci “rivoltosi”. Adesso alcuni dei sindaci del PD (va sempre ricordato che anche l’attuale presidente Vittorio Esposito è espressione del PD) ci riprovano a dare l’assalto alla carovana consortile, come dimostra la richiesta di convocazione straordinaria dell’Assemblea del Consorzio firmata dai sette primi cittadini di Padula, San Rufo, Sassano, Corleto Monforte, Monte San Giacomo, Atena Lucana e Caggiano.

richiesta convocazione consorzio sa 3 rid

La quota di un quinto delle quote di partecipazione da parte dei richiedenti è raggiunta, ed i sindaci chiedono dunque la convocazione dell’Assemblea per trattare la nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione e dei componenti del Consiglio di Amministrazione, e l’elezione dei componenti del collegio dei revisori dei conti. La richiesta è stata inviata lo scorso 21 Settembre al sindaco di Polla Rocco Giuliano, a cui come presidente dell’Assemblea del Consorzio Centro Sportivo Meridionale spetta la convocazione dell’Assemblea. Giuliano –affermano i sindaci firmatari- ha 20 giorni di tempo per la convocazione, scaduti i quali gli stessi provvederanno ad informare il Prefetto di Salerno per gli “adempimenti sostitutivi”.

COLLAGE ANGELO MARMO CONSORZIO SA 3

“Ad oggi –afferma Angelo Marmo, assessore allo Sport del Comune di San Rufo ed uno dei più critici nei confronti dell’attuale gestione del Consorzio -nonostante tutti i comuni vogliono il rinnovo del Presidente e dei componenti del Consiglio di Amministrazione, siamo tenuti in ostaggio e nessun comune può partecipare minimamente alla gestione disastrosa del consorzio. Che ad oggi –continua Marmo- ha procurato debiti e cassa integrazione dipendenti”. Per Marmo il  Consorzio sarebbe allo sbando, senza servizi, e senza risultati . “Lo sport –conclude l’Assessore allo Sport di San Rufo- è fermo, come pure i lavori della foresteria, ma i debiti a carico dei comuni ogni anno crescono”.

ASSEMBLEA CONSORZIO SA 3.Immagine007

Intanto i sindaci del PD avrebbero raggiunto l’accordo per il nuovo presidente dell’ente consortile. In pole position ci sarebbe il presidente della conferenza dei sindaci dell’ASL di Salerno e attuale vicesindaco di Atena Lucana Sergio Annunziata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *