Sala Consilina: abbonamenti gratuiti, Equitalia e Gianni Pittella sotto i riflettori del Codacons

Si è svolta presso il Bar Paladino di Sala Consilina la conferenza stampa del Codacons Vallo di Diano, con all’ordine del giorno diversi argomenti di stretta attualità: dagli abbonamenti annuali gratuiti per gli studenti, al rapporto sempre conflittuale tra i cittadini ed Equitalia e alle modalità di difendersi.

 

 

codacons conferenza stampa rid

Dulcis in fundo la presenza di Gianni Pittella a Sala Consilina ha spinto il Codacons ad ospitare una rappresentanza dell’Associazione “Giustizia Possibile per il Tribunale di Sala Consilina”.

In particolare l’Avvocato Silvana Viola ha discusso della nuova giurisprudenza della Suprema Corte, che riapre la possibilità, per gli utenti, di difendersi dalle cartelle illegittime degli Enti di riscossione. In particolare, si è parlato della sanatoria Equitalia e della possibilità di riammissione per chi è decaduto da precedenti rateizzazioni. Si è entrato anche nel merito dei ricorsi per l’annullamento di cartelle esattoriali prescritte e dell’impugnazione degli estratti di ruolo. Il responsabile della sede Codacons del Vallo di Diano Roberto De Luca ha parlato della questione degli abbonamenti annuali gratuiti per gli studenti ,e del recente appello rivolto dalla sede locale ai Dirigenti Scolastici, affinché possano arrivare, a tutte le famiglie del Vallo di Diano, informazioni concrete su questa iniziativa della Regione Campania. Nella conferenza stampa è stata infine ospite della sede Codacons locale l’Associazione Giustizia Possibile per il Tribunale di Sala Consilina, rappresentata dall’Avvocato Elisabetta Giordano, che ha criticato e commentato la presenza dell’on. Gianni Pittella nel Vallo di Diano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *