Atena Lucana, attive 44 videocamere e il Wi-Fi gratuito: sicurezza e connettività al top

Un sistema di videosorveglianza di ultima generazione, ed il Wi-Fi gratuito nelle principali aree cittadine: il piccolo comune di Atena Lucana si dimostra all’avanguardia nel Vallo di Diano nei servizi di supporto alla sicurezza e alla connettività, due aspetti molto importanti dal punto di vista sociale in questo momento storico.

videocamere atena lucana (2)

A presentare i nuovi servizi attivati ad Atena Lucana alla stampa è stato questa mattina il vicesindaco Sergio Annunziata: le telecamere di videosorveglianza sono in tutto 44, hanno potuto essere implementate grazie ad un apposito finanziamento di circa 90mila euro, e presidiano tutto il territorio atenese. In particolare nelle sette zone di accesso al territorio comunale le telecamere sono doppie, e riescono ad individuare anche i numeri di targa delle autovetture. Uno strumento che dunque potrebbe essere di grande utilità e di supporto anche per le Forze dell’ordine. Il centro di controllo è situato nella sede della Polizia Municipale ed i video, vengono archiviati e conservati per essere consultati in caso di necessità.

WI FI ATENA LUCANA

Per quanto riguarda il Wi-Fi è a disposizione di tutti 24 ore al giorno, e copre quasi tutto il centro storico cittadino e l’area di Atena Lucana Scalo. Alla prima connessione viene richiesta l’identificazione e l’email dell’utente, presso la quale viene inviata la password. Una volta inserita la password è possibile connettersi automaticamente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *