Sala Consilina, i volantini di Positivo “festeggiano” il compleanno del progetto Circoliamo

Il Gruppo consiliare “Positivo si Cambia” di Sala Consilina festeggia a modo suo il 2° compleanno del progetto Circoliamo avviato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Cavallone.

 

volantino positivo circoliamo 2 volantino positivo circoliamo

E e lo fa incollando durante la notte tra domenica e lunedì decine di volantini dal tono provocatorio e ironico sui lampioni della pubblica illuminazione posizionati nelle trafficatissime  via Mezzacapo e Via Matteotti. “Dopo ben due anni –si legge sui volantini- dalla presentazione dell’iniziativa che avrebbe dovuto cambiare il volto della viabilità salese, ascoltare i cittadini ed innalzarne la qualità della vita, presentiamo qui di seguito i risultati e gli innumerevoli benefici”. Il resto del volantino presenta uno spazio vuoto. Il concetto viene ribadito dal Gruppo Positivo anche attraverso una nota stampa: “ Ci fu un tempo –si legge sul documento-   in cui l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina organizzò un incontro intitolato: “Circoliamo? Studio per il riassetto e la regolamentazione del sistema di mobilità urbana”.

positivo volantino circoliamo 3

Furono annunciati confronti per ascoltare problematiche e condividere soluzioni con il preciso scopo di migliorare la mobilità urbana, la sicurezza e l’impatto ambientale. Il Vicesindaco, delegato sul tema e protagonista di quell’evento, annunciò espropri forzati per pubblica utilità per abbattere dei ruderi che si trovano nei pressi di strade principali e costituiscono un problema per la sicurezza stradale”.

positivo circoliamo 5

Secondo il Gruppo Positico nei primi 24 mesi  non si tenne nessun incontro di ascolto ne tantomeno di ricerca di migliorie, e l’unica modifica concreta fu rappresentata dalla sbarra installata presso i cosiddetti Giardinetti”. “Fu così –continuano dal Gruppo Positivo- che una piazzetta divenne comoda area di sosta dei bus cittadini, con buona pace della mobilità e della sicurezza. I cittadini salesi – nel fare gli auguri di buon compleanno a Circoliamo per i suoi 2 anni di inattività –conclude il gruppo di opposizione salese- ringraziano il Sindaco, il Vicesindaco e Sala Viva tutta per gli ottimi risultati ottenuti, in particolare per la pregiata pavimentazione della piazzetta che è stata irrimediabilmente danneggiata”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *