Sassano, la gioia dei bambini e delle mamme per la nuova accogliente sala mensa scolastica

Di certo la più grande soddisfazione per l’amministrazione comunale di Sassano guidata dal sindaco Tommaso Pellegrino, per i docenti e gli operatori del settore dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Sassano, guidati dal Dirigente Scolastico Patrizia Pagano, sono stati i gridolini di gioia e di stupore dei bambini nel momento in cui hanno varcato la soglia della nuova, luminosa e confortevole sala mensa.

 

SASSANO INAUGURAZIONE SALA MENSA SCOLASTICA (1) SASSANO INAUGURAZIONE SALA MENSA SCOLASTICA (3)

Il taglio del nastro della nuova struttura ha preceduto la benedizione dei locali da parte di don Otello Russo, parroco di Sassano, alla presenza di molti rappresentanti della Giunta di Sassano e soprattutto delle giovani mamme, felici ovviamente del nuovo servizio disponibile per i loro piccoli.

SASSANO INAUGURAZIONE SALA MENSA SCOLASTICA (1) SASSANO INAUGURAZIONE SALA MENSA SCOLASTICA (2)

Per il momento la sala sarà utilizzata dai bambini di I, II e III elementare, che sono circa 60. Ma quando il Tempo Pieno entrerà a regime coinvolgerà anche le IV e le V, e quindi il locale accoglierà ben 5 classi e oltre 100 piccoli studenti in un ambiente comodo, capiente, accogliente e sicuro.

SASSANO INAUGURAZIONE SALA MENSA SCOLASTICA (9) SASSANO INAUGURAZIONE SALA MENSA SCOLASTICA (5)

Ancora una volta a rendere ancora più gradevoli gli ambienti destinati ad ospitare i bambini sulle pareti spiccano gli splendidi disegni dall’artista di Montesano sulla Marcellana Alessia Rotella, che già si era distinta per la decorazione di diversi asili nido aperti dal Piano Sociale di Zona nei comuni valdianesei, questa volta ispirati alla dieta Mediterranea.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *