Droga, immagini shock su RAI 2: un giovane del Vallo di Diano si inietta una siringa di eroina a “Nemo”

Un giovane originario del Vallo di Diano si inietta una siringa di eroina in un programma RAI trasmesso in prima serata. Sono immagini davvero scioccanti quelle trasmesse da RAI 2 nel corso dell‘ultima puntata della Trasmissione “Nemo-Nessuno escluso”, in onda il mercoledì  alle 21:10.

shock giovane vallo diano eroina nemo immagini rai 2 (2) shock giovane vallo diano eroina nemo immagini rai 2 (8)

Tra le storie raccontate da Enrico Lucci, Valentina Petrini e gli altri inviati di “Nemo” e i racconti fatti di immagini realizzate sul campo, uno dei servizi andati in onda è stato quello di Daniele Piervincenzi, rugbista e giornalista esperto di situazioni off-limits, che ha continuato il suo viaggio nelle periferie romane dove ha origine e corso lo spaccio di eroina.

shock giovane vallo diano eroina nemo immagini rai 2 (5) shock giovane vallo diano eroina nemo immagini rai 2 (7)

Nel corso del servizio una giovane coppia racconta il dramma della dipendenza dalla droga, e la difficoltà di uscirne e disintossicarsi.

shock giovane vallo diano eroina nemo immagini rai 2 (4) shock giovane vallo diano eroina nemo immagini rai 2 (9)

Ma non si tratta solo di un racconto, perché le immagini lasciano poco spazio all’immaginazione, mostrando il giovane che si inietta nelle vene   la droga: immagini shock che hanno sconvolto gli Italiani ed in particolare gli spettatori del Vallo di Diano collegati con RAI 2, in molti dei quali hanno riconosciuto il  protagonista del servizio, il cui volto è stato mostrato da Nemo senza alcuna sfumatura o schermo protettivo, così come quello della compagna. All’inizio in molti  hanno pensato ad una semplice somiglianza, poi man mano che l’evidenza era palese è rimasta l’ipotesi di una finzione televisiva funzionale al servizio: quello che è certo è che quel ragazzo con la siringa in mano e le echimosi ed i buchi nel braccio è originario del Vallo di Diano. In ogni caso uno shock che riporta alla ribalta il problema della droga. Un problema che tocca anche il Vallo di Diano ed i suoi giovani, ed anche i giovani che lasciano il Vallo di Diano per motivi di studio o di lavoro. Alcuni dei quali si perdono nei gironi infernali metropolitani dove lo spaccio e la dipendenza la fanno da padroni, distruggendo vite ed esistenze.

ARTICOLO CORRELATO “NEMO, SERVIZIO SHOCK SULLA DROGA: LE PRECISAZIONI DEL GIOVANE VALDIANESE SULLE IMMAGINI”– https://www.italia2tv.it/2016/10/28/nemo-servizio-shock-sulla-droga-le-precisazioni-del-giovane-valdianese-sulle-immagini/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *