Anche Montesano SM ha la “sua” volpe: è amica dei bambini, che la proteggono

Anche Montesano sulla Marcellana ha la sua volpe. In un luogo che ci hanno chiesto di mantenere “segreto” per proteggere l’amato mammifero, due bambine di 9 e 12 anni, Elisa e Victoria, la hanno ripresa insieme ad Amanda con un semplice cellulare.

 

 

volpe montesano amica bambini

Incredibile la naturalezza con la quale la volpe montesanese si è fatta riprendere dalle due bambine, che ormai la considerano una loro amica, e che sono intenzionate a proteggere a qualsiasi costo.

volpe montesano amica bambini 2

 

A Sala Consilina invece da diverse settimane uno splendido esemplare di volpe si aggira nella zona dello Stadio Osvaldo Rossi. Questo tipo di incontro è più difficile da documentare, per la natura stessa della volpe e per il fatto che il mammifero si avventura in giro in particolare quando calano le ombre della sera.

VOLPE SALA CONSILINA (3)

Eppure sono davvero in tanti ad averla vista: la volpe ogni sera puntualmente riappare e non sembrava avere paura né del traffico né delle persone. Certo mantiene una opportuna distanza di sicurezza, ma se passi con l’auto e la incroci, e rallenti per vederla meglio, lei non scappa: quasi come se le piacesse farsi guardare. Domenica la volpe era al Palasport Giuseppe Zingaro, tanto da far pensare a chi l’ha vista che possa essere una tifosa della Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità.

VOLPE SALA CONSILINA (4)

Si aggirava incuriosita nel cortile esterno, come se volesse entrare in qualche modo a fare il tifo per la squadra di basket di Sala Consilina impegnata nel Campionato di Promozione: poi a un certo punto con calma ha imboccato la scala in ferro ed è sparita nella notte. In ogni caso ha portato fortuna, visto che la squadra salese ha vinto. Molto spesso i ragazzi che tornano a piedi a casa dopo gli allenamenti la incontrano lungo la strada, come ieri sera quando è stata vista passeggiare davanti all’ex sede del Distretto Sanitario. Nel video (molto molto amatoriale e registrato di notte con il cellulare) si intravede per un microsecondo sulla destra mentre scavalca un muretto. Insomma la volpe salese è diventata una beniamina non solo dei ragazzi ma di tutti, quasi un appuntamento fisso per chi imbocca la salita di Via Gramsci o Via Pozzillo, o le zone limitrofe allo Stadio Osvaldo Rossi e al Palasport Giuseppe Zingaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *