Non ottiene l’appalto per potare gli alberi a Sarno: aggredisce il vicesindaco. Arrestato 27enne. In casa esplosivi e droga

Tutto il materiale sequestrato a casa di LanzieriNella mattinata di ieri la Polizia di Sarno, coadiuvato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha effettuato una straordinaria attività di controllo del territorio dell’agro nocerino-sarnese tesa a contrastare i reati di criminalità diffusa, alla luce anche dei recenti gravi episodi come l’incendio alla porta d’ingresso della sede del Pd e l’aggressione al vicesindaco di Sarno, che sono stati oggetto di determinazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 28 ottobre e del conseguente tavolo tecnico tenutosi presso la Questura di Salerno.

Nell’ambito di tale attività, gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti di un pregiudicato residente a Sarno il cui esito ha consentito di arrestare quest’ultimo e la sua convivente per detenzione abusiva di materiale esplodente, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti. L’arrestato, Andrea Lanzieri, nato a Sarno, di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, spaccio di droga e detenzione abusiva di armi e munizioni, si era reso responsabile, il 25 ottobre scorso, dell’aggressione e lesioni ai danni del vicesindaco di Sarno a causa del mancato ottenimento di un appalto per la potatura di alberi in aree comunali.

A seguito della perquisizione presso la sua abitazione, dove convive con V.D.B., nata a Sarno, di anni 23, i poliziotti hanno trovato e sequestrato una busta contenente 125 grammi di marijuana che la donna ha tentato di occultare gettandola nel water, un ordigno esplosivo di tipo artigianale con relativa miccia, una batteria per ciclomotori e 18 timer, alcuni inneschi collegati con cavi elettrici e il telaio di un ciclomotore di 125 cc abbinato ad una targa di provenienza furtiva. L’ordigno, realizzato dallo stesso Lanzieri, vista la notevole potenza esplosiva, è stato affidato al Nucleo Artificieri della Polizia di Stato per i successivi accertamenti e la distruzione, previo nulla osta del magistrato inquirente. Per tali motivi i due sono stati arrestati e, in particolare, Andrea Lanzieri, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Fuorni mentre la convivente è stata posta agli arresti domiciliari presso il suo domicilio a Sarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *