La Festa dell’infanzia a Teggiano da 10 e lode. Domani il taglio del nastro della decima edizione

festa dell'infanzia 10La Festa dell’Infanzia torna a Teggiano per la decima edizione con il tema “La voce delle stelle, il diritto a sognare”.  La manifestazione, organizzata dal pediatra Luigi D’Alvano e dall’associazione Amidia, ha l’obiettivo di porre l’attenzione sulla Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989.

L’appuntamento è per domani e proseguirà domenica 20 novembre. Il taglio del nastro è previsto domani mattina in piazza San Cono a Teggiano alle 9.30 e subito dopo si inizia con la “marcia delle stelle”, con una delegazione di classi dell’Istituto comprensivo di Teggiano e di Sant’Arsenio. La marcia vedrà la partecipazione del laboratorio FoRiaArTe della Compagnia teatrale di Enzo D’Arco e degli studenti del Liceo Artistico Pomponio Leto di Teggiano.

Si continua nel pomeriggio di sabato con le esibizioni delle scuole di primo grado di Teggiano e l’intervento della testimonial di questa edizione, la maratoneta Mariana Mendiburu Pantaleone che a Palermo domenica 13 è arrivata prima nella categoria femminile.

Domenica mattina prenderanno il via i laboratori didattici e le attività ludiche. Si prosegue domenica pomeriggio con l’esibizione della palestra salus e la tavola rotonda “la voce delle stelle” con la partecipazione del giovane ricercatore del Cern, Gianni Caiafa. La serata termina con il teatro dei burattini e la premiazione del concorso di foto disegno.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *