Sant’Arsenio, lezione “speciale” di Isaia Sales per gli studenti del Itc “Sacco”. Incontro promosso dal Rotary Sala Consilina

Un lezione “speciale”. E’ quella a cui hanno partecipato gli studenti delle quinte dell’Itc “Sacco” di Sant’Arsenio. A tenerla il professore Isaia Sales, autore del libro  “Storia dell’Italia mafiosa”,   docente di Storia delle mafie all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ed ex sottosegretario al ministero del Tesoro nel primo governo Prodi. Un incontro organizzato dal Rotary Club Sala Consilina Vallo di Diano presieduto da Pasquale Gentile. Presente insieme ad Isaia Sales, il presidente Pasquale Gentile, il Past President del Rotary club Sala Consilina- Vallo di Diano,  Aldo Rescinito. A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico, Cono Alberto Rossi.

“Nel suo libro Sales ricostruisce in maniera unitaria la storia della mafia, della ‘ndrangheta e della camorra dalla nascita nel Mezzogiorno borbonico, allo sviluppo nell’Italia post unitaria, al definitivo affermarsi in età repubblicana, fino ai nostri giorni. Si è dinanzi ad un grande affresco storico che individua le ragioni di fondo di un modello criminale il cui successo dura ininterrottamente da duecento anni”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *