Traffico e Viabilità a Sala Consilina, ecco tutte le novità. Luigi Giordano: “Senso unico in Via Matteotti”

È stato davvero un Consiglio Comunale interessante e denso di sviluppi rilevanti per i cittadini di Sala Consilina quello svoltosi venerdì pomeriggio. Diversi gli argomenti degni di nota trattati che saranno oggetto dei nostri approfondimenti. A partire dalle novità in tema traffico e circolazione stradale annunciate dal vicesindaco Luigi Giordano, che sono -come da lui stesso confermato ai nostri microfoni– in fase attuativa.

 

 

Sala Consilina mappa frecce senso unico via matteotti LUIGI GIORDANO PIANO TRAFFICO SALA CONSILINA

La più importante riguarda il centro cittadino e una delle strade più trafficate soprattutto in orario scolastico: Via Matteotti. Il dispositivo annunciato in Consiglio Comunale, e già presentato nei giorni scorsi ai commercianti nel corso di una apposita riunione, prevede l’istituzione del senso unico per 380 metri di Via Matteotti, a partire dall’incrocio con la cosiddetta “Salita di Alfisi” in direzione del centro cittadino e fino all’incrocio successivo con Via Garibaldi.

FOTO PIANO TRAFFICO SALA CONSILINA GIORDANO (7) FOTO PIANO TRAFFICO SALA CONSILINA GIORDANO (6)

Il traffico proveniente da Via Mezzacapo non potendo percorrere Via Matteotti sarà deviato proprio sulla discesa di Via Garibaldi e potrà procedere sulla stessa arteria fino all’incrocio con la Strada Statale 19 oppure imboccare Via Carlo Pisacane. Il nuovo dispositivo prevede anche la fine della “sosta selvaggia” degli autobus, che transitando per le più trafficate strade cittadine non potranno più sostare “dove gli pare” per la salita e la discesa di studenti e passeggeri.

FOTO PIANO TRAFFICO SALA CONSILINA GIORDANO (5) FOTO PIANO TRAFFICO SALA CONSILINA GIORDANO (4)

Sono previste infatti due aree uniche di sosta: una per gli autobus provenienti da Via Matteotti e che procedono in direzione nord, nella zona del Bar Cioffi e delle Scuole Elementari di Via Matteotti. L’altra per quelli provenienti da Via Mezzacapo e che viaggiano in direzione sud, che sosteranno davanti al Palazzo Quattro Torri. Ancora degno di nota è il “via libera” annunciato da Luigi Giordano per l’abbattimento del rudere situato ad angolo dell’incrocio tra la Strada Statale 19 e Via Macchia Italiana, che consentirà di allargare e mettere in sicurezza l’imbocco di una arteria molto trafficata e a rischio soprattutto in caso di pioggia e di cattive condizioni meteo.

FOTO PIANO TRAFFICO SALA CONSILINA GIORDANO (1) FOTO PIANO TRAFFICO SALA CONSILINA GIORDANO (3)

Si tratta soltanto di alcuni dei dispositivi studiati in tema viabilità, che poi saranno inseriti nel Piano Traffico come conferma ai nostri microfoni il vicesindaco Giordano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *