Teggiano, le iniziative regionali su innovazione e sviluppo delle aree interne sotto i riflettori dei Giovani

Teggiano crocevia dei temi legati a innovazione e sviluppo delle aree interne, grazie all’iniziativa messa in campo dal Forum dei Giovani Regionale e dal Forum dei Giovani di Teggiano.

teggiano innovazione e sviluppo ok

Sotto i riflettori presso il Castello Macchiaroli sono state in particolare le iniziative regionali messe in campo per la valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico delle aree interne, e le opportunità di crescita e di contrasto allo spopolamento avviate o in itinere per invertire le tendenze negative che hanno caratterizzato in particolare gli ultimi anni. All’incontro hanno preso parte tra gli altri il sindaco di Teggiano Michele Di Candia, il presidente del Forum Regionale dei Giovani Campani Giuseppe Caruso, il coordinatore del Forum dei Giovani di Teggiano Giuseppe Manzolillo, e il presidente della Commissione “Sviluppo Politiche Giovanili Salerno” del Forum Regionale della Gioventù Dino Verrone.

teggiano innovazione e sviluppo 2

L’argomento dell’incontro, moderato dalla giornalista Chiara Di Miele, è stato introdotto da Maddalena Chirico, Assessore al Turismo del Comune di Teggiano. Poi gli interventi di Valeria Fascione, assessore regionale all’Innovazione e Startup, Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dell’assessore regionale al Turismo Corrado Matera e dell’europarlamentare Andrea Cozzolino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *