Banca Monte Pruno, promuove Satispay il nuovo modo di effettuare pagamenti attraverso un’app

Satispay è un innovativo network di pagamenti che nasce per semplificare gli scambi di denaro e i pagamenti di piccolo importo, per i quali gli attuali sistemi elettronici sono scarsamente utilizzabili.

Consente, per l’appunto, di effettuare scambi di denaro tra privati e/o pagamenti nei confronti di esercenti convenzionati; il tutto in perfetta coerenza con quella che è la rivoluzione digitale, la quale sta trasformando lo smartphone in uno strumento sia in grado di dare accesso ai principali servizi bancari sia di essere usato al posto di contanti e carte di credito.

Satispay: ecco il nuovo servizio di instant payment

In tale scenario la Banca Monte Pruno, che punta ad ottimizzare, come sempre, i servizi messi a disposizione della clientela con una elevata attenzione all’innovazione, intende promuovere questo servizio sia a favore di privati che di esercenti.

Il servizio di emissione e gestione di moneta elettronica viene erogato per mezzo di un’applicazione mobile che si installa su smartphone, tablet e altri device con piattaforma Apple, Android e Windows Mobile. Per utilizzarla è sufficiente disporre di un codice IBAN italiano e tramite l’app gratuita sarà possibile inviare e ricevere denaro dai propri contatti e pagare gli acquisti in modo immediato. È sufficiente scegliete il contatto di interesse nella rubrica interna di Satispay, digitare l’importo, all’occorrenza aggiungere un breve testo e premere invio. Il tutto con la massima facilità d’uso e senza costi.

E’ importante sottolineare la sicurezza delle transazioni effettuate con Satispay, il quale non utilizza i numeri di carte di credito, ma il codice IBAN; è un servizio ad elevata economicità: nessun canone mensile, costo di attivazione o commissioni; per i clienti esercenti, invece, solo un costo fisso di 0,20 Euro per gli incassi di importi superiori a 10 Euro, mentre sono gratuiti gli incassi di importo inferiore.

La Banca Monte Pruno, per l’occasione, ha attivato una convenzione a favore degli esercenti al fine di poter sviluppare tale sistema di pagamento tra la clientela.

Satispay rappresenta – ha dichiarato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albaneseuno strumento innovativo che può essere facilmente utilizzato ed attivato. È adatto, soprattutto, per i giovani, ma consente anche agli esercenti di avere un servizio alternativo con un pricing molto vantaggioso. Come Banca ci stiamo spingendo molto in termini di innovazione e Satispay è solo un esempio di quanto stiamo mettendo in campo. A breve saremo operativi anche con altro strumento di pagamento, Jiffy, il quale sarà direttamente integrato alla piattaforma dell’App Inbank”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *