Sala Consilina, Operatori di Polizia in Congedo: alla SS. Annunziata messa in ricordo dei defunti

Anche quest’anno si è rinnovato l’emozionante appuntamento con la cerimonia commemorativa in onore dei defunti dei soci dell’Associazione Operatori di Polizia in Congedo, sezione “Vallo di Diano”.

La santa messa è stata celebrata dal parroco don Michele Totaro presso la chiesa della SS. Annunziata a Sala Consilina. Come ogni anno uno dei momenti più sentiti e commoventi è stato quello della lettura dei nomi degli uomini che, dopo aver dedicato la propria vita al servizio del bene comune, oggi non ci sono più. Un concetto ribadito anche da Don Michele Totaro.

OPERATORI DI POLIZIA IN CONGEDO (6) OPERATORI DI POLIZIA IN CONGEDO (4)

Oltre al responsabile dell’Associazione Vincenzo Porpora, ai membri dell’Associazione Operatori di Polizia in Congedo e ai loro familiari, presenti e commossi a rappresentare i rispettivi corpi di appartenenza erano presenti i delegati della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, della Tenenza della Guardia di Finanza di Sala Consilina, dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, del Centro Operativo Autostradale e della Sottosezione della Polizia Stradale di Sala Consilina.

OPERATORI DI POLIZIA IN CONGEDO (5) OPERATORI DI POLIZIA IN CONGEDO (3)

Altro momento emozionante è stato quello che ha visto, al termine della celebrazione, un commosso ricordo dell’avvocato Pino Paladino di Sala Consilina, che nel 2013 perse la vita eroicamente, nelle acque di Palinuro, mentre era impegnato nel salvataggio di alcuni ragazzi che stavano annegando.

OPERATORI DI POLIZIA IN CONGEDO (2)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *