Santa Barbara, il Vallo di Diano ringrazia i suoi Vigili del Fuoco. Il Comandante Franculli: “Orgoglioso di voi”

Un commosso ringraziamento dell’intera comunità del Vallo di Diano ai suoi Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina ma anche a tutti i loro colleghi, per l’abnegazione e la professionalità con le quali quotidianamente operano per il bene comune, proteggendo i cittadini in situazioni di pericolo e spesso mettendo a repentaglio la loro stessa vita (FAI CLICK SULLE FOTO PER INGRANDIREGUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE INTERVISTE AL COMANDANTE PROVINCIALE DI SALERNO EMANUELE FRANCULLI E A DON GABRIELE PETROCCELLI)

 

 

SANTA BARBARA VIGILI DEL FUOCO (9) SANTA BARBARA VIGILI DEL FUOCO (5)

Questo il senso della cerimonia svoltasi presso la gremitissima chiesa della SS. Trinità di Sala Consilina, per la ricorrenza che domenica 4 dicembre celebra Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. Alla Cerimonia Religiosa, celebrata dal Cardinale Renato Raffaele Martino, insieme a don Gabriele Petroccelli e don Luciano La Peruta, hanno assistito i rappresentanti delle altre Forze dell’Ordine e delle istituzioni cittadine e valdianesi.

SANTA BARBARA VIGILI DEL FUOCO (6) SANTA BARBARA VIGILI DEL FUOCO (4)

Anche quest’anno ha voluto essere presente nel Vallo di Diano il Comandante Provinciale di Salerno dei Caschi Rossi, l’ing. Emanuele Franculli, che ha voluto ringraziare per il loro operato tutti i Vigili del Fuoco sotto il suo comando, ed in particolare quelli del Distaccamento di Sala Consilina, guidati dal Responsabile Luigi Morello, presenti per l’occasione alla SS. Trinità con una folta delegazione.

SANTA BARBARA VIGILI DEL FUOCO (2) SANTA BARBARA VIGILI DEL FUOCO (3)

Franculli  ha snocciolato dati straordinari sull’operato dei circa 450 Vigili del Fuoco Salernitani di ogni ordine e grado in questo 2016 davvero impegnativo: oltre 14mila 400 interventi di soccorso tecnico urgente, con una media di 39 interventi al giorno, oltre 600 servizi di vigilanza presso attività a particolare pericolo di incendio, oltre 1400 sopralluoghi ed esami-progetto per attività soggette a controllo anti-incendio, oltre 600 addetti anti-incendio nei luoghi di lavoro formati o esaminati.

SANTA BARBARA VIGILI DEL FUOCO (10) SANTA BARBARA VIGILI DEL FUOCO (7)

E poi oltre 7mila discenti coinvolti in puntuali attività di informazione, formazione, addestramento e prevenzione, volta a diffondere nelle comunità salernitane la cultura della sicurezza. Insomma 12 mesi caratterizzati da impegno e risultati eccezionali per i Caschi Rossi salernitani, che rendono davvero orgoglioso il comandante provinciale Franculli.

SANTA BARBARA VIGILI DEL FUOCO (8)

A concludere le celebrazioni la processione che ha accompagnato la statua di Santa Barbara per le vie di Trinità, e alle ore 21:00 uno spettacolare spettacolo di fuochi pirotecnici.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *