Lagonegro, spaventoso incidente stradale: auto “impatta” contro camion della Bartolini di Atena Lucana

Uno spaventoso incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì sulla SS 585, la Fondovalle del Noce, coinvolgendo due autovetture e un camion della Bartolini della filiale di Atena Lucana.

INCIDENTE CAMION BARTOLINI LAGONEGRO (1) INCIDENTE CAMION BARTOLINI LAGONEGRO (1)

Nel violento impatto una persona è rimasta ferita in modo più serio, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. L’incidente si è verificato poco dopo le 15:00 al km 25 della arteria stradale sempre molto trafficata che conduce al litorale calabrese. Dalle prime ricostruzioni il camion della Bartolini procedeva sulla sua carreggiata, proveniente da Praia a Mare e di ritorno verso la filiale Bartolini del Vallo di Diano.

INCIDENTE CAMION BARTOLINI LAGONEGRO (5) INCIDENTE CAMION BARTOLINI LAGONEGRO (6)

Sulla corsia opposta in direzione mare scendevano la Megane e la Punto, ed una terza vettura che probabilmente era impegnata in una manovra di svolta, nonostante la striscia continua al centro della carreggiata. La Megane, probabilmente per evitare l’auto ferma sulla sua carreggiata perché impegnata nella manovra di svolta, ha invaso la corsia opposta sulla quale procedeva il camion della Bartolini, con l’impatto che è stato inevitabile. Uno scontro frontale ovviamente molto violento, con l’auto che è finita praticamente sotto il camion, a sua volta tamponata dalla Punto che seguiva.

INCIDENTE CAMION BARTOLINI LAGONEGRO (7) INCIDENTE CAMION BARTOLINI LAGONEGRO (2)

Un incidente davvero spaventoso, come si vede dalle immagini, e che solo per casualità non si è concluso con un bilancio più grave e drammatico. La terza auto, da quanto si è appreso, non si sarebbe fermata sul luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco, oltre ai sanitari del 118. L’intervento dei soccorritori si è reso necessario per estrarre la persona ferita dalle lamiere accartocciate della sua autovettura. L’uomo è stato ricoverato presso l’Ospedale di Lagonegro, dapprima in prognosi riservata.

INCIDENTE CAMION BARTOLINI LAGONEGRO (3) INCIDENTE CAMION BARTOLINI LAGONEGRO (4)

Fortunatamente dopo qualche ora la prognosi è stata sciolta: l’uomo non è in pericolo di vita. Sotto shock l’autista del camion della Bartolini, che viaggiava all’interno dei margini della propria corsia, e che è stato ricoverato a sua volta per accertamenti al Luigi Curto di Polla.  Per fortuna anche lui se l’è cavata con alcune ferite e forti contusioni. Per la rimozione del camion, la cui parte anteriore è andata praticamente distrutta nell’impatto, e delle altre vetture incidentate, si è reso necessario l’intervento di una gru e di due carroattrezzi dell’azienda Menafra di Sala Consilina.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *